Seguici

Calcio

Lecco, al “Rigamonti-Ceppi” c’è uno scontro salvezza: «Pisa importante, dobbiamo stare sul pezzo»

Si è chiusa una settimana importante in casa bluceleste, con l’arrivo di cinque giocatori nel giro di soli due giorni. Il Pisa è compagine distante soli tre punti in classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il 2024 in casa Lecco si apre con un pesante scontro salvezza. Sarà il Pisa a inaugurare il nuovo anno al “Rigamonti-Ceppi”: una manciata di punti dividono le due squadre in classifica, con i blucelesti che potrebbero agganciare i toscani in graduatoria. Inglobata la sconfitta di Catanzaro (5-3), la squadra di mister Emiliano Bonazzoli ha vissuto una settimana di notevoli cambiamenti, con l’arrivo di cinque giocatori nel giro di due soli allenamenti. Difficile che qualcuno di questi possa essere della partita, mentre per Louakima, Salcedo e Salomaa si è chiuso il primo “blocco” completo con i nuovi compagni di squadra.

Verso Lecco-Pisa, l’intervista prepartita di Emiliano Bonazzoli

Mister, trovate una squadra di difficile interpretazione:
«Hanno una rosa strutturata per altri palcoscenici in tutti i reparti. La troviamo a pochi punti di distacco e questa partita varrà doppio. Giochiamo in casa e dovremo dare più del massimo, vogliamo cancellare il risultato di Catanzaro e quella di domani sarà l’occasione giusta: le qualità del Pisa sono importantissime e la loro forza sta nel possesso palla per trovare le imbucate che possano far male all’avversario».

Ci aspettiamo dei cambi in difesa?
«Abbiamo valutato in base alla settimana, mancherà ancora Caporale che non è al meglio ma ci sono delle alternative e vederemo chi posizionare nel suo ruolo. Sugli errori individuali e di reparto, ne abbiamo parlato in settimana perché dobbiamo essere più lucidi e uniti. A Catanzaro non si possono regalare situazioni agli avversari, bisognerà essere più sul pezzo e vale per tutti».

4-3-3 confermatissimo o…
«Partiremo con questo modulo, che ci dà delle certezze. Poi, in base all’avversario troviamo delle contromisure».

Sui tanti nuovi arrivi:
«Salomaa, Louakima e Salcedo abbiamo iniziato a vederli in campo, sono giovani e vogliono mettersi in mostra con stimoli che ci possono servire. Per gli altri ci sarà tempo, ma la società ha cercato elementi con determinate caratteristiche. Loro in campo? Vediamo, quelli arrivati la scorsa settimana sono pronti. Non penso che gli altri verranno in panchina».

Prevedete delle alternanze?
«Abbiamo recuperato al 100% Celjak e vedremo da chi sarà affiancato nella coppia centrale. Lepore è un jolly spendibile in vari ruoli, a sinistra al momento abbiamo solo lui. Battistini? Si è allenato bene in settimana ed è a disposizione, potrebbe partire come no: sono varie le coppie papabili».

Verso Lecco-Pisa, i convocati di Emiliano Bonazzoli

Lista extra large per mister Bonazzoli: dentro anche gli ultimi arrivati Dalmasso (25), Listkowski (29), Smajlovic (4), Beretta (81), Frigerio (26) e l’acciaccato Caporale. Ben 28 elementi presenti, ma solo 23 saranno inseribili in distinta. Rientra dalla squalifica Duccio Degli Innocenti.

I convocati per Lecco-Pisa
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio