Seguici

Sci

Sala è ancora una volta nella top ten fra i pali stretti a Kitzbühel

Tommaso brillante in Austria: il 28enne di Casatenovo è nono al traguardo dopo avere recuperato tre posizioni dalla prima manche. “Dicono che non ho coraggio di attaccare, ho dimostrato che non è vero”

Tommaso Sala, 27enne di Casatenovo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora una volta fra i migliori in uno dei templi dello slalom speciale. Tommaso Sala si conferma fra i big della specialità a Kitzbühel, dove già si era piazzato in top ten nelle passate stagioni.

Lo sciatore di Casatenovo domenica mattina ha colto un ottimo 9° posto. Dodicesimo al termine della prima frazione a 1″27 centesimi dal leader svedese Jakobsen, nella seconda il poliziotto cresciuto nello Sci Club Lecco ha preso qualche rischio in più nella parte alta del tracciato. Una piccola sbavatura gli è costata una manciata di centesimi e lo ha fatto giungere al traguardo in testa, ma senza il tempo necessario a recuperare più posizioni così come avrebbe potuto.

Alla fine la vittoria è andata al tedesco Linus Strasser per 14 centesimi su Kristoffer Jakobsen e 20 sullo svizzero Daniel Yule. Sala ha chiuso appunto al nono posto a 1″96 dal vincitore.

Intervenuto ai microfoni della Rai al parterre, il 28enne brianzolo ha voluto, sempre con il garbo che lo contraddistingue, togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Ci tenevo a fare bene perché anche settimana scorsa a Wengen mi sono sentito dire che non attacco e non ho coraggio, ma non è vero”.

Nell classifica di slalom in Coppa del mondo Sala è ora 17° con 79 punti, posizione sulla quale ancora pesano i primi due speciali della stagione non conclusi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci