Propositiva lo è stata sempre, spietata mai. La Primavera 3 del Lecco stavolta mette insieme entrambe e le cose e sbanca lo stadio Buon Riposo di Seravezza: 0-3 servito sul campo della Carrarese ultima, zona play out messa a distanza di sicurezza e zona play off portata a cinque lunghezze. La squadra di mister Porro ha cambiato decisamente passo a cavallo tra i due anni, portando a sette la striscia di gare consecutive con almeno un punto messo in tasca: in Toscana il gol arriva subito, al 9′, con il piazzato del classe 2006 Di Bitonto che spacca la partita; Oliva, poco dopo, potrebbe già chiudere la pratica, ma è ancora Di Bitonto a raddoppiare le distanze poco prima del quarto d’ora della ripresa finalizzando l’assist di Mungari. non è finita: nel finale De Angelis trova lo spazio giusto in mischia e completa un pomeriggio perfetto.
Carrarese 0-3 Lecco
Marcatori: Di Bitonto al 9’ pt e al 13’ st; De Angelis al 38’ st.
Carrarese: Calò, De Simone, Bologna, Amato, Sansaro, Capelli, Trivelli, Luciani, Riad, Morana, Cucurnia. A disp: Maccheroni, Rosaia, Bernabè, Guadagnoli, Colombi, Biagi, Centi, Nenci, Alberti. Pasquini. Allenatore: Pozzi
Lecco: Cecchini, Marrosu, Gallo, Liserani, Oliva, Beretta, Minigolla, Mihali, Reis Daquinto, Ceola, Di Bitonto. A disp: Agostino, Noseda, Vismara, Donzelli, De Angelis, Wade, Zulli, Mungari, Sarpa, Etuss, Locati. Allenatore: Porro.