Seguici

Calcio

La Fiorentina manda Agostinelli alla Virtus Francavilla. Serve cedere ancora

Il trequartista, due presenze e un pomeriggio da incubo con la Ternana, è prossimo alla prima esperienza in Serie C. La rosa va ancora sfoltita per operare in entrata

Vittorio Agostinelli BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’esperienza di Vittorio Alberto Agostinelli a Lecco non è di quelle da ricordare. Due sole presenze e una mezz’ora da incubo con la Ternana per il trequartista di proprietà della Fiorentina, poi letteralmente sparito dai radar tanto da finire anche fuori dalla lista dei convocati extralarge per la partita con il Pisa. Il futuro parlerà, probabilmente, ancora pugliese: formatosi a Bari prima di andare in Toscana, il nativo di Monopoli andrà credibilmente alla Virtus Francavilla (Serie C). L’altro giovane ancora inserito nella rosa bluceleste e prossimo alla partenza è Joshua Tenkorang, ormai recuperato dopo l’operazione al ginocchio subita a novembre: l’ha richiesto anche il Foggia dopo il ritorno in panchina di Cudini, suo ex tecnico a Campobasso.

In entrata qualcosa è cambiato: le recenti sbandate hanno convinto la dirigenza a cercare un difensore centrale, anche se pure sul lato sinistro continua a non esserci un sostituto naturale del “recuperante” Alessandro Caporale. La questione è nota e l’abbiamo descritta a metà della passata settimana: la cessione di Luca Marrone, seguito con interesse dall’altissima Serie C, renderebbe economicamente sostenibile l’operazione Dimitrios Stavropoulos, mentre sul lato low cost avanza la candidatura dell’ex Napoli Jonathan Spedalieri in forza alla Fermana. Rimangono in bilico Umberto Eusepi, che preferirebbe rimanere a Lecco ma avrebbe uno spazio forse nullo, e capitan Luca Giudici, mentre Giorgio Galli non ha accettato le offerte pervenutegli fino a questo momento. Non semplice riuscire a cedere Francesco Ardizzone – sondato a inizio mercato da Fiorenzuola, Virtus Verona e Brindisi -, anche perchè il centrocampista ha un oneroso contratto in scadenza nel 2025. Il concetto, comunque, è chiaro: per provare a chiudere con altri giocatori over, il diesse Domenico Fracchiolla dovrà recuperare fondi attraverso le partenze dei “vecchi” verso altri lidi visto che la rosa è tornata a essere di dimensioni extralarge.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio