Sfida alla capolista di A2 Élite: difficile, ma non impossibile. Tutto pronto a Merate per Saints Pagnano-Vinumitaly Petrarca. La formazione di Danilo Lemma, imbattuta da cinque partite e in striscia di successi da tre, cercherà di rendere complicato il cammino della capolista Padova.
Si scende in campo per la 17^ giornata sabato 27 gennaio alle ore 15. I veneti corrono verso la Serie A dall’alto dei loro 35 punti, 5 sopra il Pordenone che ha disputato una partita in più e 6 lo Sporting Altamarca. Il secondo miglior attacco del campionato, 72 reti, contro il quinto, quello dei brianzoli, che di gol ne hanno all’attivo 65. L’incontro promette dunque scintille a livello offensivo.
Caruso: «Bell’atmosfera tra noi»
I Saints sono in un momento positivo e si giocheranno le proprie chance anche contro la corazzata patavina, reduce dal successo sul Lecco. Interessante l’opinione dell’italoargentino classe 2000 Valentino Caruso, a Merate da tre anni, che dai canali social ufficiali della società si è così espresso: «Dal primo anno a oggi è cambiato tanto, ma va detto che sempre da una stagione all’altra è rimasta una base di partenza dalla stagione precedente. Le caratteristiche dei giocatori nuovi quest’anno ci hanno portato a cambiare il modo di giocare, e comunque ogni anno aggiungiamo qualcosa di nuovo al nostro gioco al di là degli interpreti in campo. Questo è sempre positivo. Penso che una cosa molto importante sia che in questi tre anni, anche nei momenti di difficoltà, c’è sempre stata una bella atmosfera tra di noi ed è gratificante lavorare in questo modo».
Il Lecco Calcio a 5 sarà invece di riposo nella quarta giornata di ritorno. Il prossimo impegno dei blucelesti in campionato sarà venerdì 2 febbraio alle 20.15 al Palataurus nel derby casalingo proprio contro i Saints Pagnano, per l’ennesimo capitolo del derby.