La pesante discussione post FeralpiSalò-Lecco potrebbe pure non avere strascichi. L’acceso dialogo tra Di Nunno, Fracchiolla e Malgrati a margine dell’imbarazzante scoppola incassata al “Garilli” ha generato sin da subito l’impressione che pure questo corso tecnico fosse ormai arrivato alla conclusione. Dalla serata di sabato e per tutta la giornata di domenica si sono inseguite notizie e indiscrezioni relative al costante dialogo con Pierpaolo Bisoli, tecnico sotto contratto con il Sudtirol fino al 2025 ma che potrebbe accasarsi altrove vista la recente variazione dell’accordo collettivo: chi è stato esonerato prima del 20 dicembre può accettare l’offerta di un’altra squadra, così come previsto dalla nuova normativa. Il tecnico residente a Cesenatico è stato contattato e la trattativa è realmente proseguita: la richiesta è di un ingaggio a cinque zeri per un anno e mezzo, di fatto verrebbe ereditato il contratto firmato mesi or sono con la compagine bolzanina; poi c’è il canonico tema del progetto tecnico di cui discutere. E tra le parti era in programma un aggiornamento nel corso della tarda mattinata di lunedì: tutte le possibilità sono aperte, tanto ruota intorno al fattore economico visto che l’investimento stimato sarebbe di circa un milione di euro per un anno e mezzo, considerando anche staff tecnico e costi vari legati anche all’eventuale esonero di Bonazzoli&Co.
Sul mercato si parla di accordi di massima per Frare (Cittadella) e Stavropoulos (Warta Poznan) per il reparto difensivo, come spiegato in questi giorni da lcnsport.it: in tal senso va tenuto conto che la lista A relativa agli over 23 è prossima alla saturazione.
Alle 13 andrà in scena il raduno del gruppo squadra al “Rigamonti-Ceppi”, mentre per la fine di febbraio è calendarizzata la partenza del corso Uefa A che terrà Andrea Malgrati lontano da Lecco – destinazione Coverciano – per tre giorni la settimana fino alla fine di aprile. Il corso si svolgerà secondo il seguente calendario: 26/27/28/29 febbraio, 4/5/6 marzo, 11/12/13 marzo, 18/19/20 marzo, 2/3/4 aprile, 8/9/10 aprile, 22/23/24 aprile e 29/30 aprile. Un fattore che ha il proprio peso nella questione. Tanto tuonò che… Il finale è ancora da scrivere.