Seguici

Calcio

Lecco, un’altra multa per i fumogeni. Cremonese senza Mudo Vasquez

Il giudice Ines Pisano ha sanzionato la società bluceleste per il lancio di tre fumogeni oltre la recinzione. Multa ancora più cospicua per la Cremonese per motivazioni simili, squalificato il forte fantasista

Franco Vasquez ammonito durante Cremonese-Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Seconda multa consecutiva per la Calcio Lecco 1912. La sanzione è stata comminata dal giudice sportivo della Serie B, Ines Pisano, sulla base del referto ricevuto a margine della gara con la FeralpiSalò: alla società è contestato il lancio di tre fumogeni oltre la recinzione, quindi lungo la pista d’atletica dello stadio “Garilli” di Piacenza. Il totale delle multe sale a quota ottomila euro: gli importi delle ammende vengono addebitati sul conto campionato delle singole società. Per quanto riguarda i singoli elementi, da segnalare il prossimo rientro di Mats Lemmens e del preparatore dei portieri Alessio Locatelli. In diffida il centrocampista Giovanni Crociata, oltre ai difensori Alessandro Caporale e Luca Marrone; alla Cremonese mancherà il “Mudo” Franco Vasquez, alla quinta ammonizione stagionale, mentre la società ha ricevuto una maxi multa di settemila euro per la sospensione della gara con il Brescia a causa del lancio di fumogeni in campo da parte dei sostenitori grigiorossi.

Lecco-Cremonese: squalificato Vasquez

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della terza giornata ritorno sostenitori delle Società Brescia, Catanzaro, Cittadella, Cremonese, Lecco, Modena, Sampdoria, Spezia, Sudtirol e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 7.000,00: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco sei fumogeni che costringevano l’Arbitro, in due occasioni, ad interrompere la gara per complessivi cinque minuti, e lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e due bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. LECCO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
VAZQUEZ Franco Damian (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)
VENTURI Michael (Cosenza)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
MAJER Zan (Cremonese)
FELICI Mattia (Feralpisalo’)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio