Seguici

Calcio

Vento di rivoluzione?

Il capitano Luca Giudici è ai saluti: lo aspetta l’ex tecnico Marco Zaffaroni alla FeralpiSalò, arriverà Vittorio Parigini. Tenkorang al Foggia, ma sono veramente tante le operazioni in piedi

Parigini e Giudici: i giocatori si scambieranno la maglia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono iniziati gli ultimi tre giorni di calciomercato. Giovedì 1° febbraio alle 20 la sessione invernale chiuderà i battenti, fatta salva la possibilità di tesserare degli svincolati. La giornata di lunedì 29 in casa Lecco è stata contraddistinta dal “no” all’arrivo di Pierpaolo Bisoli visti gli elevati costi, ma c’è stato anche un confronto con il patron per fare il punto della situazione sul mercato. Oltre ad aver confermato il tandem BonazzoliMalgrati e il collaboratore Nenciarini, l’amministratore delegato ha dato il via libera alle ultime manovre: tanto per cominciare, capitan Luca Giudici andrà alla FeralpiSalò per Vittorio Parigini, dato che mister Marco Zaffaroni ha allenato con reciproca soddisfazione l’esterno bluceleste per 147 partite tra Monza (Serie C) e Caronnese (Serie D), ottenendo 33 gol e 4 assist in risposta; e il tentativo è stato fatto anche per Giorgio Galli, che ha preferito rimanere a Lecco per giocarsi le proprie carte. Fuori un esterno per un altro, dato che Parigini è ritenuto più adatto al 4-3-3 e ha caratteristiche più spiccate dal punto di vista tecnico: 13 presenze e un assist con la maglia dei gardesani per l’ex Genoa.

Tutt’altro che finita qui: Joshua Tenkorang andrà al Foggia in prestito ripassando momentaneamente dalla Cremonese, cedendo così alla corte di mister Cudini, mentre con la medesima formula potrebbe trasferirsi Francesco Ardizzone alla Pergolettese. Questione portiere: le recenti prestazioni hanno messo in discussione Riccardo Melgrati, tanto che si fanno più insistenti le voci che portano a Nikita Contini (Napoli), Jacopo Furlan (Perugia) e Salvador Ichazo (Nacional); uno di questi arriverà, probabilmente, anche se gli ultimi giorni di mercato sono anche quelli delle occasioni imprevedibili. Partirà, destinazione Serie D, Luca Bonadeo, ma potrebbe non essere l’unico portiere a salutare in caso di nuovo ingresso. Capitolo difensore: Dimitrios Stavropoulos (Warta Poznan) è trattato al pari di Domenico Frare (Cittadella) ed Elio Capradossi (svincolato), con quest’ultimo che potrebbe arrivare anche dopo la chiusura del calciomercato. Uno solo di questi? Non è detto, perché le cessioni potrebbero liberare altri posti in lista e a livello di monte ingaggi: Luca Marrone e Umberto Eusepi, valutato dal Crotone, sono i primi indiziati e pure la posizione di Matteo Battistini potrebbe cambiare di fronte a delle offerte sostanziose. Ne vedremo ancora tante, il vento di rivoluzione non smette di spirare.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio