Seguici

Calcio

UFFICIALE | Calcio Lecco, presi Lamanna e Parigini

Il portiere e l’attaccante esterno arrivano a titolo definitivo da Monza e FeralpiSalò. Nel Bresciano andrà capitan Luca Giudici

Eugenio Lamanna BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Contratti depositati: Vittorio Parigini ed Eugenio Lamanna sono due nuovi giocatori della Calcio Lecco 1912; il primo proviene a titolo definitivo dalla FeralpiSalò, che in cambio avrà Luca Giudici, mentre il portiere arriva con la medesima formula dal Monza: entrambi hanno firmato un contratto fino a giugno 2024. «AC Monza comunica che Eugenio Lamanna si trasferisce al Calcio Lecco 1912 a titolo definitivo. Il portiere lascia i biancorossi dopo quattro stagioni e mezza, in cui ha collezionato 39 presenze vivendo la doppia Promozione dalla Serie C alla Serie A. Grazie a Eugenio per questi anni trascorsi insieme e in bocca al lupo per la nuova avventura!», si legge nel comunicato diffuso dalla società brianzola.

«Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Eugenio Lamanna dall’AC Monza. Eugenio è un portiere esperto classe 1989. Nella sua lunga carriera ha esordito con il Gubbio in Lega Pro dove ha totalizzato 71 presenze e vinto un campionato. Nelle stagioni successive è passato in Serie B giocando per il Bari e il Siena raccogliendo 121 presenze. Nel 2014 passa è passato al Genoa in Serie A dove ha totalizzato 59 presenze in 3 stagioni. In fine, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Spezia e Monza dove ha vinto un campionato e raccolto 75 presenze. Benvenuto Eugenio, non vediamo l’ora di vederti al Rigamonti-Ceppi!»

Vittorio Parigini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio