Seguici

Volley

Picco Lecco, no problem a Pescara: vittoria piena, altri tre punti

Nessun particolare grattacapo per le biancorosse contro la cenerentola della Serie A2: coach Milano toglie dal campo Rimoldi nel primo set e fa ruotare quasi tutto il roster

Festa per la Orocash Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Zero ansie e problemi: la Orocash Picco Lecco batte anche la Sirdeco Pescara e continua con il percorso netto in Pool Salvezza. La compagine biancorossa è andata al piccolo trotto al cospetto della cenerentola del campionato di Serie A2 – 1 punto in stagione -, ma è stato abbastanza per rendere veramente breve la contesa (1h16′). Vittoria anche per la Vtb Fcredil Bologna dell’ex Livia Tresoldi, che arriverà al Bione la prossima settimana.

Per quanto riguarda la partita, il Palazzetto Dello Sport “Corrado Roma” ha ospitato un primo set tutto sommato equilibrato, con la Picco Lecco tenuta al massimo a quattro punti di distanza, tra l’altro tutti accumulati nella fase finale grazie alle sortite di Caneva, Conti e Zojzi: il tabellone dice 21-25 dopo la stoccata della schiacciatrice, con Rimoldi fuori in corso d’opera e poi tenuta a riposo. Discorso diverso per il secondo set, che vede le lecchesi uscire decisamente meglio dai blocchi (3-9), subire un tentativo di rimonta (11-13) prima del nuovo allungo che viene ricucito dalle abruzzesi (20-20): la Picco Lecco mette il pallone a terra, Pescara la spara fuori e permette alle ospiti di chiudere il break decisivo (20-25). Nel terzo e decisivo parziale si va a braccetto fino all’11-11, Milano manda in campo Kadyrova e ha una buona incisività come risposta che, sommata all’efficacia di Piacentini, scava il solco (13-18); le padrone di casa non si riprendono più, per Lecco è un percorso sul velluto fino alla schiacciata di Zojzi. Top scorer la ex Maria Teresa Bassi, 20 punti messi a referto.

«La gara avrebbe potuto racchiudere delle insidie, sicuramente la nostra prestazione non è stata di primo livello, ma abbiamo concluso al meglio i set – ha analizzato coach Gianfranco Milano al termine della gara -. Abbiamo provato a dare cambi e rendere l’organico pronto a dei cambiamenti. Adesso pensiamo alle prossime gara, aspettiamo Bologna e dovremo alzare il livello del nostro gioco puntando sulla qualità». 

Sirdeco Volley Pescara 0-3 Orocash Picco Lecco

Parziali: 21-25, 20-25, 18-25.

Pescara: El Mahi 1, Bassi 20, Casarotti, Bisegna 10, Martinez 6, Stellati 7, Falcone (L), Cherepova, De Fabritiis. All. Pupi.

Lecco: Rimoldi, Zojzi 10, Conti 10, Piacentini 9, Caneva 13, Nardelli 1, Barbagallo (L), Sassolini 2, Kadyrova 4. Ne: Frigerio, Morandi, Cantaluppi, Mainetti (L). All. Milano.

Durata set: 26′, 27′, 23′. Totale: 1h16′.

Arbitri: Giuseppe De Simeis e Pierpaolo Di Bari.

Mvp: Anna Caneva.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley