Seguici

Calcio

Il Bari sceglie Iachini, il Lecco ha la grana Lamanna

Il portiere si ferma subito: sarà la risonanza magnetica a dire quanto è grave il danno muscolare, ma a Bari andrà in porta Melgrati. Intanto i Galletti hanno chiuso l’accordo con il navigatissimo tecnico marchigiano

Eugenio Lamanna nella bella parata su Zanimacchia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà Beppe Iachini a raccogliere l’eredità di Pasquale Marino. Il navigatissimo tecnico di Ascoli Piceno è pronto a legarsi ai Galletti fino al 2025, portandosi dietro tutto il proprio staff. L’accordo con il Bari è stato trovato poco prima dell’alba di martedì 6 febbraio: le riserve sono state sciolte dopo la nuova proposta della società pugliese, che inizialmente aveva proposto un accordo semestrale e si era scontrata sulla richiesta di un contratto di 18 mesi; l’annuncio è atteso per la giornata odierna. Battuta la concorrenza di Fabio Cannavaro, Moreno Longo, Pierpaolo Bisoli, Ivan Javorcic e Massimo Oddo, tra i vari profili che sono stati accostati ai biancorossi: l’esordio di Iachini è in programma sabato, quando al “San Nicola” arriverà un Lecco affamato di punti e desideroso di rilanciarsi in classifica. L’allenatore era stato contattato a suo tempo anche dai blucelesti – parliamo del post esonero di Foschi -, ma non si era arrivati neanche al tema economico.

Lamanna infortunato

Intanto, come ribadito già sabato sera e durante questi giorni, il Lecco deve fare i conti con un serio problema fisico occorso a Eugenio Lamanna. Il portiere arrivato dal Monza ha avvertito del dolore durante la partita con la Cremonese, tanto che durante la ripresa è stato Vedran Celjak a effettuare le rimesse dal fondo al posto dell’esperto portiere. Lunedì il guardiano è stato sottoposto ai primi controlli, ma nei prossimi giorni verrà eseguita la risonanza magnetica che permetterà di stabilire con precisione l’entità dell’infortunio e capire in modo più preciso i tempi di recupero: il serio timore è legato alla formazione di una lesione muscolare, che ha notoriamente vari gradi di entità del danno. A Bari dovrebbe essere nuovamente Riccardo Melgrati ad andare tra i pali, visto che è stato recuperato dopo il debilitante virus intestinale che ha colpito lui e Nicolò Buso – lavoro a parte nel pomeriggio di lunedì – durante la passata settimana.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio