Uno sguardo ai numeri della 17^ giornata nel campionato femminile di Serie A2 di pallacanestro. Questa settimana la Clv Limonta Costa Masnaga, vincitrice sulla Cestistica Spezzina, si è rivelata la migliore del girone A dalla lunetta con l’89% (17/19).
Vittoria Allievi ha infilato 16 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Si tratta della sua sesta prova stagionale con almeno 10 punti, 5 assist e 5 rimbalzi, niente male per una giocatrice classe 2003. Le brianzole hanno conquistato inoltre 17 rimbalzi in attacco, solo Rovigo nel girone B ha eguagliato una simile performance. Anche a livello di palle perse Costa guarda tutte dall’alto: solo 10. Idem per le palle recuperate, ormai una virtù consolidata in stagione: 14 contro le liguri, con Pappalardo, Allievi e Gorini (al season high) capaci di conquistarne 4 a testa. Unica nota stonata nell’ultimo turno è la voce “tiro da tre”: un misero 17% (4/14).
In classifica Costa allunga sulla quarta: con 26 punti insegue l’Autosped BCC Derthona Basket a quota 32 e la Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno con 30. Broni e Mantova sono quarte a 22 punti.