Si riparte. Il Rugby Lecco torna in campo in Serie B dopo la sosta e lo fa con un appuntamento classico, la trasferta in Sardegna contro l’Amatori Capoterra.
Domenica 11 febbraio alle 13.30 (orario anticipato per consentire poi il ritorno in aereo) i blucelesti saranno di scena al campo comunale di Capoterra.
Non si annuncia come un match semplice. L’Amatori è la quarta forza del girone 1 di Serie B con 34 punti frutto di 6 vittorie in 11 partite disputate, una in meno del Lecco ma anche di Bergamo e Piacenza che a loro volta la precedono. I blucelesti sono secondi con 50 punti contro i 58 degli emiliani.
Capoterra è una squadra fisica, che non fa molti punti ma che subisce poco. Il classico appuntamento insidioso per il Lecco (complicato dalla lunga trasferta), come confermano i precedenti: lo scorso anno la sfida saltò per uno sciopero aereo, mentre all’andata al Bione si imposero i blucelesti 18-5.
Due anni fa una vittoria per parte: i lecchesi passarono in Sardegna 18-0 e cedettero 20-15 in casa. Andando indietro nel tempo, il bilancio diventa sbilanciato a favore dei sardi.
La 13^ giornata
Amatori Rugby Capoterra-Rugby Lecco Tuttocialde
Piacenza Rugby Club-Rugby Cernusco
Rugby Bergamo-Ivrea Rugby Club
Savona Rugby-Cus Milano
Rugby Rho-Pro Recco Rugby
Rugby Varese-Cus Genova