Cinque su cinque. È una Clv Limonta Costa Masnaga scatenata quella che sta affrontando la porzione di campionato di A2 femminile di inizio 2024. Cinque su cinque nel girone di ritorno, per mantenere il ritmo della prima in classifica, Derthona, e avvicinarsi a San Giovanni Valdarno, ora a -2.
La vittoria su Mantova è stata importante e niente affatto scontata, perché le avversarie erano reduci da una striscia di ben nove successi consecutivi.
Recuperi e precisione al tiro
Qualche palla persa di troppo (23) non ha impedito a Costa di essere molto reattiva nell’altra fase, quella del recupero palla, in cui nella 18^ giornata è stata la migliore squadra del girone A insieme a Giussano con 13.
Impressionante il dato al tiro da due punti per Costa: 68%, la percentuale più alta di tutta la giornata in A2 con solo 7 conclusioni sbagliate (15/22). Tirando con questa qualità, la squadra di coach Luca Andreoli ha potuto fare a meno anche di una partita sterile a livello di rimbalzi, soltanto 26.
Ashley Ravelli, top scorer fra le brianzole con 17 punti, per la sesta volta in stagione ne ha marcati a referto più di 15.
Prossimo appuntamento domenica 18 alle ore 18 sul parquet di via Verdi contro Moncalieri, ultima forza del campionato a pari punti con la Stella Azzurra Roma.