Pioggia di sanzioni dopo Lecco-Cosenza. Tutti provvedimenti scontati, a dir la verità: il giudice sportivo Ines Pisano ha squalificato i centrocampisti Giovanni Crociata e Alessandro Sersanti, entrambi ammoniti durante la ripresa dall’arbitro Perenzoni e quindi destinatari della squalifica che gli impedirà di prendere parte a Ternana-Lecco di sabato. Da segnalare anche la multa di duemila euro – che porta il totale a quota 13mila euro – per il petardo lanciato in campo nel finale di gara. Franco Lepore si aggiunge ad Alessandro Caporale nella lista dei diffidati: occhio alla gestione, visto che il secondo l’alternativa del primo per quanto riguarda la fascia sinistra della difesa. In casa Ternana da segnalare solamente la diffida di Lorenzo Lucchesi.
Ternana-Lecco: squalificati Crociata e Sersanti
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sesta giornata ritorno sostenitori delle Società Bari, Brescia, Catanzaro, Como, Lecco, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria e Ternana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. LECCO per avere suoi sostenitori, al 47° del secondo tempo, lanciato un petardo sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CROCIATA Giovanni (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
SERSANTI Alessandro (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
VENTURI Michael (Cosenza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
LEPORE Franco (Lecco)
LUCCHESI Lorenzo (Ternana)
BELLEMO Alessandro (Como)