Grande vittoria per il Salumificio F.lli Riva Molteno: battuto il Romagna e agganciato il quarto posto in classifica (superati proprio i romagnoli e il Metelli Cologne) di fronte al festante e folto pubblico di casa.
Un primo tempo decisamente equilibrato, con gli ospiti in grado di portarsi più volte avanti, vede la pronta reazione degli oronero, che chiudono avanti 14-12 all’intervallo.
Nella ripresa è un altro Molteno: il vantaggio si dilata fino a raggiungere le sei lunghezze, un gap che il Romagna non sa più ricucire. Finale 31-24, ancora nel segno di Tomas Bernachea che realizza 12 gol e si porta a uno solo di distanza dal capocannoniere del campionato di A Silver (126 contro i 127 di Laera).
«Partita perfetta»
«Partita perfetta da parte del Molteno – spiega il ds Matteo Somaschini – Solo all’inizio il Romagna ha provato a tenere alto il ritmo, ma il tecnico Gagliardi ha letto molto bene il match, aggiustando subito alcuni aspetti. Posso dire che abbiamo giocato una partita perfetta. In ogni reparto, ma soprattutto, sbagliando poco o nulla nelle conclusioni e nelle ripartenze. Sicuramente è stata la miglior partita della stagione. Tutti hanno risposto alla grande – conclude Somaschini – e la squadra merita di aver raggiunto dopo questa sfida il quarto posto in classifica. Una nota di merito al giovane Giuseppe Cuzzupè che ha giocato un’ottima partita e al nostro capocannoniere Tomas Bernachea».