Pesante vittoria scacciacrisi per la Primavera del Lecco. I blucelesti guidati da mister Porro hanno demolito la Triestina – ora quinta in classifica – grazie a una prova ai limiti della perfezione, una sorta di vendetta sportiva dopo le grandi tensioni della gara d’andata. La salvezza è ipotecata, visto il +8 vantato sulla Lucchese penultima a sole sei giornate dalla fine della stagione regolare, ma rimane il rammarico per una prima parte di annata disastrosa visto che l’obiettivo play off era ampiamente alla portata delle Aquile. Rimanendo sulla partita disputata in terra giuliana, il primo tempo è un assolo griffato da Oliva, Poropat e Reis Daquinto, a metà frazione la stoccata di Beyuku ha il solo effetto di accorciare un minimo le distanze, perché nel recupero Etuss forma il poker.
Triestina 1-4 Lecco
Marcatori: 17′ pt Oliva (L), 25′ pt Poropat (L), 29′ pt Reis Daquinto (L), 21′ st Beyuku (T), Etuss (L) al 52’ st.
Triestina: Agostino, Kosijer, Mutavcic (10′ s.t. Pian), Safrani, Rossi (8′ s.t. Dragomir), Beyuku, De Luca, Panagiotakopoulos, Nkodia (31′ s.t. Drago), Baricchio (40′ s.t. Han), Essengue. A disposizione Vadjunec, Portman, Oppenheim, Angelini, De Simone, Jurczak, Finotti, Vascotto, Chermaz, Charifou, Dine, Guillen Gamboa. All: Marino.
Lecco: Agostino, Marrosu (38′ s.t. Vismara), Oliva, Userani, Donzelli, Di Bitonto (33′ s.t. Mingolla), Lanotte, Poropat (33′ s.t. Felice), Reis Daquinto, Mihali (44′ s.t. Wade), Sarpa (38′ s.t. Etuss). A disposizione Prati, Breda, Ranfi, Speziale. All: Porro.
Arbitro: Alessandro Biscontin di Pordenone (Stefano Sovilla ed Enrico Bassi di Pordenone).
Note: ammoniti De Luca, Sarpa, Marrosu, Agostino, Mingolla, Etuss; recuperi 1′ e 7′.




















