Seguici

Calcio

Il derby costa caro: maxi multa, Caporale salta il Sudtirol

Nuova sanzione del giudice sportivo, che porta il totale a quota 18mila euro. Il terzino sinistro, in diffida da mesi, non ci sarà al “Druso”

Caporale ammonito da Feliciani BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuova multa per la Calcio Lecco 1912. Il Derby del Lario perso con il Como (0-3) è stato contraddistinto anche dal lancio di alcuni petardi sul terreno di gioco del “Rigamonti-Ceppi”, ravvisato dagli ufficiali presenti per l’occasione: il giudice sportivo Ines Pisano ha sanzionato la società per ben cinquemila euro, portando così il totale a quota 18mila euro: la cifra viene addebitata sul conto delle società presso la Lega di Serie B. Come già noto, l’ammonizione rimediata da Alessandro Caporale è la quinta e questo porterà il terzino a saltare la sfida esterna con il Sudtirol: rimane a rischio il solo Franco Lepore, fermo a quota quattro cartellini gialli.

Lecco-Como: multa per i petardi, squalificato Caporale

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell’ottava giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Como, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. LECCO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni petardi sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CAPORALE Alessandro (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
ARRIGONI Tommaso (Sudtirol)
SEGRE Jacopo (Palermo)

DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 3.000,00
LUDI Carlalberto (Como): per avere, al 26° del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara, assumendo un atteggiamento provocatorio all’uscita dal recinto di giuoco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio