Trentatré punti ancora a disposizione per il Lecco, di fronte all’impegno Sudtirol. Dopo il punto di Terni e la dolorosissima sconfitta patita nel Derby del Lario pochi giorni fa, i blucelesti sono alla vigilia di un nuovo appuntamento di campionato. Ormai le partite da non sbagliare si stanno succedendo una dietro l’altra ed evidentemente il tempo a disposizione per recuperare il tempo perso è decisamente agli sgoccioli. Per mister Alfredo Aglietti il compito si fa decisamente arduo e al “Druso” è necessaria la classica scossa elettrica.
Verso Sudtirol-Lecco, l’intervista alla vigilia di mister Alfredo Aglietti
Giocare subito è una medicina?
«Si, ormai il derby è alle spalle. Dobbiamo cercare di fare una prestazione come quella di Terni».
Si prospetta un’altra calata dei tifosi:
«Sentiamo la loro vicinanza, anche l’altra sera con una cornice meravigliosa. Ci dispiace il non aver ottenuto un buon risultato, il fatto che ci seguano in maniera continua ci deve motivare».
Bisogna iniziare a vincere:
«Per forza, le chiacchiere stanno a zero. I punti ci sono, ci sarebbero per non arrivare nelle ultime tre e quello è il nostro obiettivo reale perchè è inutile guardare oltre. Il quartultimo posto è a sei punti e il nostro obiettivo dev’essere quello: non è impossibile, ma dobbiamo portare a casa più punti rispetto all’ultimo periodo».
Con il Sudtirol l’ultima vittoria:
«In questo momento si sono tirati fuori dai bassifondi, prendono pochi gol e difendono molto bene speculando sul golletto con cinismo, sfruttando benissimo i calci piazzati. Sono pratici e cinici, fanno i punti quando li devono fare».
Sugli indisponibili:
«Solo Caporale che è squalificato, poi ho tutti a disposizione e questa è una buonissima notizia. Probabilmente farò qualche cambio: voglio parlare con qualche ragazzo per capire la loro disponibilità».
Qualcuno non è pronto a offrire la cattiveria richiesta?
«Io non credo che qualcuno non sia pronto a lottare. Ci può essere stanchezza mentale, se inizi a fare la conta di quelli mentalmente non disponibili ti ritrovi con 14-15 giocatori: tutti mi hanno dato la garanzia di esserci, c’è voglia di lottare e cercare di arrivare all’obiettivo».
Proporrete qualcosa di nuovo?
«Fare esperimenti ha poco senso, magari ci sarà qualche interprete diverso».
Verso Sudtirol-Lecco, i convocati di mister Alfredo Aglietti
Assente il solo Caporale per squalifica, oltre al lungodegente Lamanna. Rientra Salcedo, non convocati Smajlovic e Louakima.