Seguici

Calcio a 5

Mattaboni trascina il Lecco alla vittoria a Pistoia

I blucelesti colgono una vittoria importante in ottica play-off di A2 Élite grazie alla tripletta del giocatore italiano. I Saints Pagnano sconfitti di misura dall’Elledì

Il Lecco sbanca Pistoia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco espugna Pistoia 3-2 e prosegue la sua corsa verso un piazzamento nei play-off. Privi di Guina e Kullani per squalifica, i blucelesti vanno sotto due volte, ma grazie alla vena realizzativa di Mattaboni, tripletta per lui, riescono a conquistare i tre punti in palio nell’8^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite.

Al 4′ errore in fase di impostazione del Lecco e palla a Pelè, bravo a infilare Gattarelli in uscita. Il Lecco spinge, centra una traversa con Panzeri, un palo con Valdes, e il meritato pareggio arriva al 17′ con Mattaboni, dopo un bel triangolo sulla sinistra con Espindola.

Nella ripresa, al 4′, Joseca in spaccata su rimessa laterale riporta sopra i toscani. Al 5′ Gattarelli nega il tris a Galindo, subito dopo fallo di Vasile su Ferri lanciato a rete. Secondo giallo per lui e rosso inevitabile. Tortorella centra l’incrocio dei pali. I 2′ in superiorità numerica non portano a nulla, poi è bravo Gattarelli sulla conclusione di Galindo in contropiede. La porta toscana sembra stregata e anche all’11’ la doppia conclusione di Espindola viene murata. Finalmente, al 12′, ancora uno scambio tra Espindola e Mattaboni porta al 2-2 di quest’ultimo. A 4′ dal termine entrambe le squadre provano il portiere di movimento in fase di possesso e Panattoni si supera nuovamente su Ferri ed Espindola, ma nulla può su Mattaboni a 1’40” dal termine. Splendida tripletta per il giovane morbegnese. Gattarelli mette in angolo su Galindo, Ferri spreca a porta vuota, ma i tre punti sono blucelesti.

Brianzoli ko in Piemonte

I Saints Pagnano, sempre nella 21^ giornata di campionato, vengono sconfitti 5-4 dall’Elledì in un match molto combattuto. Carabellese segna il vantaggio dopo nemmeno due minuti, ma Canavese pareggia. Brianzoli nuovamente in vantaggio con Perez Grassi al 15′, ma anche questa volta i padroni di casa sanno reagire subito con Ganci su rigore.

Nella ripresa i piemontesi piazzano un tremendo uno-due al 6′ con Sorbo e Sandri, mentre Oanea porta a tre le lunghezze di vantaggio all’11’. La doppietta di Carabellese fra il 17′ e il 18′ riaccende la speranza ma non cambia l’esito della gara.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5