Pareggio all’ultimo istante per il Salumificio F.lli Riva Molteno, che impatta 36-36 davanti a un folto pubblico di casa contro l’Orlando Haenna. Si tratta del quinto risultato utile consecutivo per i brianzoli di Danilo Gagliardi Junior.
La squadra oronero insegue tutto l’incontro i siciliani e trova il gol del pari grazie a Niccolò Garroni, miglior marcatore tra i locali con 9 reti.
«Partita davvero molto difficile e bisogna fare innanzitutto i complimenti alla squadra dell’Enna, che ha disputato un ottimo match, pagando qualcosa nel finale, quando il Molteno è rimasto lucido e decisamente più reattivo – commenta il ds Matteo Somaschini – Una brutta partenza, con un Molteno apparso nervoso, poco lucido nelle conclusioni e nelle giocate. La forza di questa squadra è stata il fatto di non avere mai mollato. Un plauso a Giacomo Redaelli, che ha preso in mano i compagni nel momento difficile, supportato egregiamente dal giovane Cuzzupè, dal capocannoniere Bernachea e da uno strepitoso Garroni che ha realizzato l’ultima rete all’ultimo secondo. Possiamo sicuramente dire che è un punto guadagnato, soprattutto in virtù dei risultati in questo weekend. Continuiamo il nostro percorso verso i play-off, è stato messo un altro tassello importante».