Nello sci alpino weekend senza gli acuti sperati per Tommaso Sala e Roberta Melesi, che senza dubbio si aspettavano qualcosa di più dai rispettivi impegni in Coppa del mondo.
La 27enne di Ballabio è stata protagonista nei due supergiganti disputati a Kvitfjell in Norvegia, nei quali ha chiuso 20^ e 18^, mentre il 29enne di Casatenovo ad Aspen è 16° fra i pali stretti dopo un’ottima prima manche terminata all’8° posto.
Nel primo SuperG Melesi è giunta 20^ a 1″87 di ritardo dalla vincitrice, l’elvetica Lara Gut leader di specialità e della generale. Ritardo più ampio nella seconda gara disputata domenica, 2″87, ma piazzamento migliore, 18°. Il successo è andato a Federica Brignone. Molta sfortuna per Roberta, costretta ad attendere circa mezz’ora al cancelletto di partenza per via di una sospensione causata dal persistere della nebbia in alcuni tratti della pista.
Tommaso Sala ad Aspen ha concluso la sua prova al 16° posto a 2″60 dallo svizzero Loic Meillard. Il brianzolo, migliore fra gli italiani, non è riuscito a trovare le giuste sensazioni per interpretare il tracciato nella seconda manche, quando ha perso molto tempo e le possibilità di chiudere nella top ten.



















