Seguici

Basket

La Lecco Basket Women continua la sua corsa

Prezioso successo delle blucelesti contro Corsico in Serie C. In Dr1 Civitz batte Mandello nel derby. Starlight, continuano le difficoltà in trasferta

La Lecco Basket Women, vittoriosa a Corsico
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Cosa è successo alle nostre squadre impegnate nei campionati regionali? Ferma la Serie C maschile dopo la conclusione della prima fase, e dunque anche la Carpe Diem Calolzio.

In Divisione regionale 1 tutte sconfitte tranne il Civitz, capace di imporsi 79-44 nel derby con il Mandello: 13 punti per Castagna, 12 per Galliani e 11 per Corti fra i brianzoli. Cade il Nibionno di coach Fracassa in casa dell’Appiano 69-59, Rovagnate lotta ma cede 64-63 fra le mura amiche all’overtime con Villaguardia. Top scorer Marinello con 16 punti.

Brutta serata per Valmadrera

Settima giornata in Serie B femminile per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera e sconfitta pesante, 76-48, sul parquet del Vittuone. Prosegue la serie nera in trasferta per le biancoblù.

«Il risultato finale dice tutto su quella che è stata la nostra partita – commenta coach Stefano Zucchi – Settantesei punti concessi alle avversarie significa poca attitudine difensiva, troppi rimbalzi concessi e tiri aperti concessi al loro attacco. Poca resistenza nel gioco uno contro uno, e un attacco poco incisivo (troppo pochi i 46 punti segnati) con palle perse e un 15/52 al tiro che dice tutto. Abbiamo fotocopiato la partita di settimana scorsa, e a quanto pare le esperienze passate insegnano poco o non si fanno sentire nello stato d’animo agonistico del gruppo. Ci aspetta una settimana tosta tra spareggi Under 19 e la sfida interna di sabato contro Robbiano. Queste prestazioni non ci aiutano molto sul piano dell’autostima e della concentrazione. Dobbiamo assolutamente mettere in campo tutto quello che abbiamo. Commettere meno errori possibili e avere atteggiamenti, comportamenti e sguardi positivi. Non dobbiamo mollare la presa».

Pesante vittoria bluceleste

Pesante vittoria in ottica terzo posto in Serie C femminile per la Lecco Basket Women sul campo del Corsico, 64-55. La partenza sprint nel primo quarto, terminato 23-8, aiuta le lecchesi. In grande spolvero Capellini e Oddo. Qualche problema in più nel corso del secondo quarto, con le padrone di casa che risalgono dal -19 fino al -1 (45-44 LBW).

«Vittoria sudatissima, strappata con le unghie – commenta coach Valentina Canali – Abbiamo iniziato con un primo quarto ai limiti della perfezione, ma era prevedibile che le avversarie sarebbero rientrate, e infatti il secondo quarto è stato un grosso problema, abbiamo subito tantissimo e non siamo riuscite più a produrre gioco in attacco. Da lì la partita è stata tirata e anche molto nervosa, e questo ci ha portato a commettere tanti errori. Però abbiamo lavorato senza perdere la testa e di questo va dato estremo merito alle ragazze. Nell’ultimo quarto abbiamo chiuso le maglie in difesa e non abbiamo più concesso quasi niente, e anche se abbiamo faticato a trovare la via del canestro contro la loro zona siamo riuscite a costruire un piccolo vantaggio decisivo. Era difficile e l’abbiamo portata a casa, queste ragazze hanno anima da vendere».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket