Assenza in difesa per il Palermo. La trasferta di Brescia è stata decisamente poco redditizia per i rosanero, che hanno perso Ivan Marconi durante la gara per un’espulsione e non l’avranno a disposizione anche a Lecco vista la conseguente giornata di squalifica comminata dal giudice sportivo Ines Pisano. Sul fronte bluceleste va semplicemente segnalata la diffida che ancora pende sul capo di Franco Lepore, mentre con i siciliani sarà nuovamente a disposizione il terzino sinistro Alessandro Caporale dopo lo stop forzato con il Sudtirol.
Lecco-Palermo: Ivan Marconi squalificato
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della nona giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Bari, Brescia, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Reggiana, Sampdoria e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
MARCONI Ivan (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ARRIGONI Tommaso (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).