Seguici

Calcio

Lecco, goditi Mungari: è tra i migliori under 17 d’Italia

Il giovane attaccante è stato prelevato dal Monza dopo una stagione decisamente difficile ed è rinato con la squadra guidata da Szekely

Giuseppe Mungari
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il cartellino l’ha timbrato anche domenica nel 4-2 che il Lecco ha servito all’Udinese. Undicesimo successo stagionale e mantenimento della zona play off per l’Under 17 guidata da János József Székely, in grado di stupire tutti nonostante una partenza in salita per le note vicende estive che hanno bloccato il lavoro anche per il settore giovanile. Del gruppo fa parte Nicolò Tondi, fresco di primo contratto da professionista, poco più avanti troviamo a buttarla dentro con regolarità Giuseppe Mungari: l’attaccante di ottobre 2007 ha già segnato 17 gol in stagione con gli Allievi, ma ha timbrato il cartellino anche con la Primavera 3 nella vittoria (2-1) che il Lecco ha ottenuto con l’Olbia alla fine del girone d’andata. E sì, la società bluceleste conta di tutelare l’investimento passando dalla sottoscrizione del contratto anche tenendo conto delle logiche sirene che potrebbero attrarre Mungari verso una delle big che si sono già fatte sentire. In questi giorni La Giovane Italia, portale di riferimento parlando di giovanili, ha inserito il centravanti nella top 11 del mese di febbraio per la categoria di riferimento.

E sì che a Lecco ci è arrivato dopo una stagione complessa vissuta a Monza: pochissime presenze e il trasferimento a titolo gratuito una trentina di chilometri più a nord. Il giovane di Crotone, arrivato in Lombardia qualche anno fa per seguire i genitori, è stato scelto in estate dal responsabile Paolo Pennati ed è sbocciato all’ombra del Resegone dopo le esperienze con Academy Crotone, Pontida Briantea, Cisanese e, appunto, Monza: i blucelesti se lo godono, sperando di tagliare lo straordinario traguardo dei play off.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio