Costa Masnaga non si ferma, otto su otto nel girone di ritorno in Serie A2 per le scatenate pantere di coach Luca Andreoli. Nessuna come lei, anche Derthona ha mollato il passo con la sconfitta patita in casa da Mantova.
E c’è sempre Vittoria Allievi dietro le grandi prestazioni fornite dalla squadra brianzola. Contro le Foxes Giussano la numero 14 ha chiuso il match con 13 punti, 11 rimbalzi, 2 assist e sei palle recuperate, in quella che è stata la sua terza doppia doppia stagionale. Quella di sabato è stata solo la seconda con i rimbalzi, infatti l’altra doppia doppia era arrivata per punti e assist, quando ne aveva ‘distribuiti’ 10 contro Carugate. A conferma della completezza di questa giocatrice.
Non male anche per quanto riguarda le palle recuperate: le 6 dell’ultimo turno rappresentano infatti il suo season high, nonché il career high in Serie A2 avendo eguagliato il dato dello scorso anno nel match contro Castelnuovo Scrivia. Allievi è stata la migliore in tutta la categoria sui recuperi e può essere considerata tra le più versatili giocatrici del campionato: in 21 partite ha collezionato 12.3 punti, 6.3 rimbalzi, 5 assist, 2.7 recuperi, vanta il 52% da due, il tutto in 32,5 minuti di media a incontro.
Ci sarà bisogno ancora di lei domenica 17 marzo alle ore 18 al palazzetto di via Verdi contro San Giovanni Valdarno, terza forza del girone A dietro Costa.