Un’altra vittoria per il Salumificio F.lli Riva Molteno. La formazione di mister Danilo Gagliardi Junior si impone 32-26 sul campo del VerdeAzzurro Sassari e continua così un percorso di impetuosa crescita da quando il tecnico siede in panchina.
Partita mai in discussione, con i brianzoli in grado di comandare fin dalle prime battute e di portarsi sul 13-9. Il secondo tempo è un ulteriore crescendo fino al +7. Il resto è un match tenuto in controllo sino alla sirena. Da segnalare la prestazione di Tomas Bernachea, capocannoniere del campionato, autore di 10 reti. Ottima prova per il giovane mancino Stefano Riva, prodotto del vivaio oronero.
«A differenza di altre partite, vedi anche quella contro Enna, questa volta il Molteno è partito in maniera impeccabile e tutti hanno fatto il proprio lavoro – spiega il ds Matteo Somaschini – Abbiamo preso subito un break importante, con l’allenatore di casa che ha dovuto chiamare time-out per fermare il gioco della nostra squadra. Ma oggi Molteno è stato sempre sul pezzo, con Randes che ha effettuato splendide parate, con il solito Bernachea devastante nelle conclusioni. Posso dire – conclude Somaschini – che è stata una vittoria di squadra. Una vittoria meritata».
In classifica è terzo posto alle spalle di Camerano e San Lazzaro. Bernachea comanda la graduatoria dei bomber con 151 gol.