Le soddisfazioni in casa Rugby Lecco non finiscono mai. Oltre alla straordinaria stagione della prima squadra in Serie B, secondo posto a -7 dalla capolista Piacenza e ancora in lotta per la promozione (e comunque in odore di ripescaggio in vista della prossima riforma dei campionati), le gioie arrivano dal settore giovanile. Un serbatoio cui non attinge soltanto Sebastian Damiani per la formazione cadetta, ma anche le varie nazionali.
L’ultimo a festeggiare l’esordio con la maglia azzurra è Lorenzo Gaddi, classe 2005 e già protagonista con il Lecco sia in Serie C sia in Serie B. Il giovane “leone” è stato convocato per il ritiro dell’Italia Under 19 che si svolgerà da oggi, 15 marzo, fino al 25 marzo. In programma due test match contro il Giappone, nei giorni 20 e 24 marzo a Calvisano.
Dopo la soddisfazione di vedere Samuele Locatelli, ora asso del Viadana in Serie A Élite, con la maglia azzurra dell’Under 23 e sempre più lanciata nell’orbita della nazionale maggiore, il rugby lecchese si gode un altro talento plasmato sui campi del Bione e in rampa di lancio. A conferma del fatto che si può crescere tantissimo “in casa” attraverso l’impegno, la passione il senso di appartenenza, virtù che caratterizzano il vivaio bluceleste (oltre, e non è irrilevante, al divertimento).