Seconda fase del campionato di Serie C, Carpe Diem Calolzio battuta a Manerbio 85-77. Partita a senso unico, con i padroni di casa in grado di guadagnare già quasi venti punti nel primo tempo. Per Calolzio 23 punti di Radaelli.
“Manerbio ha segnato tanto da tre e noi abbiamo fatto fatica, commettendo errori banali; nel secondo tempo siamo andati meglio, soprattutto a livello di intensità, ma non dobbiamo arrivare a quel punto per giocare così bene” ha spiegato coach Angelo Mazzoleni.
Divisione regionale 1
Nell’11^ giornata di ritorno, ultima della prima fase, Mandello vince 92-73 sul Basket Club Tirano. Marrazzo firma 21 punti. Trionfo esterno del Civitz 69-63 in casa di Erba e terzo posto mantenuto, Nibionno perde 67-64 in casa con Inverigo e Rovagnate 75-72 a Morbegno.
Serie B femminile
La Starlight Valmadrera tiene testa a Varese. Sconfitta 71-60 per le giovani biancoblù, ma ottime risposte per coach Stefano Zucchi. Il calo arriva soltanto nel quarto periodo (parziale 16-8).
“La cosa positiva da rimarcare è che finalmente non ci sono stati quei soliti black-out che sovente ci
danneggiano a livello di squadra – commenta Zucchi – Sempre in partita, e se non fosse stato per quelle ‘bombe’ di Faroni e Baiardo potevamo giocarcela fino alla fine. Una squadra unita sia in attacco sia in difesa, collaborativa e con la faccia giusta di chi non vuole mollare. Questa attitudine è quella che chiediamo come staff indipendentemente dalla prestazione individuale. Contro Varese tutte hanno doto il loro contributo. Nelle ultime tre gare abbiamo venduto cara la pelle e questo è un buon auspicio per le prossime gare. Avanti così!”.
Serie C femminile
Sconfitta di misura per la LBW nello scontro al vertice con Gallarate. Le ragazze di Valentina Canali pur faticando molto a trovare la via del canestro riescono a condurre per lunghi tratti la partita ma vengono punite dalle triple di Merlo e Stroppa che le condannano alla seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche. Ora il terzo in posto è in coabitazione con Legnano, ma serviranno almeno due vittorie nelle restanti partite che mancano al termine della fase play in per conservare la posizione in vista dei prossimi play-off.
Nibionno cade 62-48 a Legnano in un match con polemiche e viene agganciato in vetta al girone di play-in da Gallarate.