Seguici

Basket

Vittoria e Silvia, quanta Lecco nella 22^ giornata di A2 femminile

Allievi si conferma trascinatrice del Costa e sfiora la doppia doppia. Colognesi, lecchese impegnata a La Spezia, infila 20 punti ed è la seconda migliore rimbalzista in A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Nella 22^ giornata di Serie A2 c’è tanta Lecco. Due giocatrici hanno conquistato spazio sul sito ufficiale della Lega basket femminile fra le “5 prestazioni da segnalare”. Vittoria Allievi ormai non fa quasi più notizia. L’ala del Costa Masnaga è risultata ancora una volta decisiva nel successo delle brianzole sulla Polisportiva San Giovanni Valdarno: 11 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi.

Allievi è sempre più una giocatrice totale, in grado di rivelarsi determinante in ogni zona del campo. I 9 rimbalzi, raggiunti per la terza volta in stagione, rappresentano la terza migliore prestazione totale in campionato.

Scatenata è anche Silvia Colognesi, che lecchese lo è davvero e sta brillando con la sua Cestistica Spezzina: nel match contro Selargius ha firmato 20 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi. A differenza di altre sue prove maiuscole, Silvia ha tirato con il 100% dalla linea dell’arco, mettendo a segno tre triple.

Nelle classifiche di rendimento stagionali Colognesi è seconda assoluta in A2 per media rimbalzi, 12,27 a incontro dietro Adriana Silvia Cutrupi di Vigarano che ne può vantare 13,23. Vittoria Allievi è invece prima per assist, 5 a partita.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket