Seguici

Sci

Per Roberta Melesi si chiude una discreta stagione di Coppa del mondo

Alle finali di Supergigante a Saalbach la ballabiese coglie il 18° posto. Qualche alto e basso e di troppo, ma quest’anno è arrivato il miglior risultato in carriera

Roberta Melesi (da Instagram)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è conclusa la Coppa del mondo di sci alpino di Roberta Melesi. La 27enne di Ballabio ha disputato le finali a Saalbach in Supergigante, disciplina nella quale è riuscita a qualificarsi al termine di una buona stagione.

Melesi, sulla pista austriaca, ha chiuso 18^ nella gara vinta da Ester Ledecka davanti a Federica Brignone.

Il riepilogo stagionale

La stagione era iniziata in salita per Roberta sulle nevi di Soelden: nei primi due giganti disputati non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche, soddisfazione giunta a inizio dicembre a Tremblant, in Canada, dove ha chiuso 18^. Gli altri risultati, in progressione, tra i pali larghi: 21^ a Tremblant, 17^ a Lienz, 14^ a Kronplatz e 23^ ad Are. Nel mezzo, altre tre prove in cui la valsassinese non è riuscita a qualificarsi alla seconda manche.

In SuperG è andata meglio. Solo una volta Melesi non ha chiuso a punti, a Cortina. I risultati in progressione: 29^ a St. Moritz, 21^ a Val d’Isere, 29^ e 6^ ad Altenmarkt, 13^ a Crans Montana, 20^ e 18^ a Kvitfjell, 18^ a Saalbach. Nella classifica di coppa di specialità è giunta 19^ con 98 punti.

In discesa libera per lei un solo piazzamento a punti, 24^ a Cortina, su due partecipazioni (l’altra a Crans Montana, 31^).

La stagione 2023/24 va in archivio con l’acuto del sesto posto ad Altenmarkt in superG, migliore risultato in carriera, ma ancora con qualche alto e basso di troppo che non soddisfa in primis l’atleta delle Fiamme Oro, sempre molto esigente da sé.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci