Seguici

Basket

La Lecco Basket Women insegue il terzo posto. Il Civitz in forma

Le blucelesti ottengono una buona vittoria sul campo di Tradate e avvicinano Nibionno, battuta. In Dr1 i brianzoli si confermano formazione di vertice

Vittoria importante per la Lecco Basket Women
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Panoramica settimanale dei campionati regionali in cui sono impegnate le nostre compagini. In Serie C la Carpe Diem Calolziocorte perde in casa, al PalaRavasio di Olginate, contro Chiari 78-74. Un match equilibrato ma sempre vissuto in rincorsa per gli uomini di coach Angelo Mazzoleni.

“Dopo un primo tempo alla pari, abbiamo fatto fatica a trovare le soluzioni giuste nel terzo quarto; purtroppo mettiamo la giusta intensità quando dobbiamo recuperare troppi punti, arrivando nel finale con meno energie. Adesso abbiamo una settimana di riposo, ne approfitteremo per recuperare gli infortunati” ha spiegato l’allenatore.

Divisione regionale 1

Scattata la seconda fase in Dr1. Vittoria del Mandello (“Play in-Bronze, girone Centro), 82-61, sulla Pall. Cabiate. Nasatti tira le fila con 15 punti, 14 per Longhi. Lariani per ora primi in classifica.

Nel girone Centro di Play-In Silver l’Ars Rovagnate espugna Bresso 65-60 mentre Nibionno supera agevolmente la Masters Carate 68-49. Nibionno è secondo nel gironcino, Rovagnate penultima.

Nel girone Centro di play-in Gold il Civitz dilaga 88-60 sulla Pol. Oratorio Binzago e veleggia a metà classifica.

Serie B femminile

La Dogana Vecchia Starlight Valmadrera è stata impegnata sul campo della Pro Patria Busto Arsizio ed è andata incontro a un’altra sconfitta, 62-45. Da segnalare i 12 punti di Spreafico.

Le giovani cestiste guidate da coach Stefano Zucchi, chiamate a crescere nel corso di questa sfortunata stagione, sono rimaste in partita fino al secondo periodo, poi hanno mollato.

«Complimenti a Pro Patria, formazione che con una difesa energica, e decisamente con più corsa, è riuscita prima a recuperare il gap, per poi allungare nel secondo tempo. Nella seconda frazione non siamo scese in campo e abbiamo subito l’energia e la voglia di punti delle avversarie. I minutaggi concessi un po’ a tutte le ragazze non hanno trovato risposte da parte di nessuna. Si sono viste le carenze fisiche e mentali, situazione che ha caratterizzato l’intera stagione. Un periodo di pausa adesso per le feste, e spero – conclude Zucchi – che sia un periodo toccasana per riordinare le idee e chiudere bene l’annata».

Serie C femminile

Bella vittoria della Lecco Basket Women 67-61 sul campo della Sportlandia Tradate nella fase play-in Gold-Ovest. L’equilibrio si spezza nel terzo periodo. Molto bene Capellini, autrice di 25 punti, mentre sono 17 per Oddo.

«Abbiamo sofferto parecchio, giocare contro 40 minuti di zone (dispari, pari e press) non è facile, se non segni con continuità da fuori è dura trovare fiducia, ma siamo state brave ad attaccare gli spazi con l’uno contro uno e abbiamo trovato finalmente due arbitri attenti ai contatti, finendo così spesso in lunetta con ottime percentuali (29 su 37) – commenta coach Valentina Canali – In difesa abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, subendo a volte nei contrasti e a rimbalzo e le avversarie sono state molto brave a punirci soprattutto dalla lunga distanza. Abbiamo portato a casa una partita importantissima per il nostro percorso e soprattutto per il morale. Ora recuperiamo le forze con la sosta e ci prepariamo per la gara decisiva con Corsico per mantenere il terzo posto».

Nibionno cade ancora, 62-47 sul campo del Gallarate, ed è ora secondo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket