Seguici

Pallamano

Molteno, finale di campionato rovente a caccia del secondo posto

Missione difficile ma non impossibile per la formazione di Danilo Gagliardi Junior: la piazza d’onore consentirebbe di partire avvantaggiati ai play-off promozione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il campionato di Serie A Silver di pallamano arriva alla sosta pasquale, che coincide anche con l’impegno della Nazionale contro la Francia.

Il Salumificio F.lli Riva Molteno, reduce dall’amaro ko con il Chiaravalle, alla ripresa (il 6 aprile) sarà atteso dalla trasferta emiliana con il San Lazzaro nella 9^ giornata di ritorno. Si tratta di un altro scontro diretto per le posizioni che contano ai play-off: San Lazzaro è infatti al secondo posto con 27 punti, Molteno quarto a 24. Fra loro proprio il Chiaravalle a 26. Fondamentale, per i brianzoli, sarebbe un successo che consentirebbe di avvicinare la squadra bolognese e di restare in scia ai marchigiani. Il secondo posto sarebbe importante (oltre al fattore campo) perché ai play-off si scontreranno dalla prima all’ottava con due griglie che garantiranno due promozioni in Serie A.

Così il calendario

Dopo questo turno ne mancheranno soltanto due: Molteno andrà a Lanzara e concluderà ospitando i Lions Teramo, due match in cui non è impossibile immaginare due vittorie. Gli impegni delle avversarie? Chiaravalle: Teramo (casa), Camerano (trasferta), Metelli Cologne (casa). San Lazzaro: Teramo (trasferta), Camerano (casa). Entrambe le concorrenti dovranno affrontare la capolista Camerano, ormai aritmeticamente prima. Possono perdere punti? Certo. Prima di tutto, però, Molteno deve guardare in casa propria.

La striscia interrotta

Con l’arrivo di mister Danilo Gagliardi Junior, lo scorso gennaio, la formazione oronero ha cambiato marcia e confermato il valore della propria rosa a livello tecnico e di gruppo. Dopo la sconfitta tiratissima col Camerano (26-25) all’esordio del nuovo allenatore, i brianzoli hanno inanellato una striscia di cinque vittorie e un pareggio prima del ko di settimana scorsa con il Chiaravalle.

La piazza d’onore è alla portata di una formazione che a livello di attacco (549 reti all’attivo) e difesa (488 subite) vanta numeri simili alle dirette concorrenti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano