Calcio Lecco 1912 6: un tempo per i blucelesti e uno per il Cittadella. Niente di più, niente di meno: il pareggio è giusto, ci pensa il meteo a cancellare quel minimo di gioco visto nel primo tempo.
Lamanna 6,5: la parata su Tessiore non è roba semplice, viste le condizioni climatiche. Il rientro è positivo.
Lemmens 5,5: stavolta l’amnesia sul calcio d’angolo è sua. Poi, tutto sommato, disputa una prova sufficiente.
Celjak 6: fondamentalmente il Cittadella usa gli attaccanti come sponde, il che toglie la necessità di correre troppo all’indietro ai centrali.
Capradossi 6: fisicamente paga qualcosa rispetto a Maistrello, però non è che l’attaccante faccia il diavolo a quattro. Migliora all’interno della partita.
Lepore 6: tra i più propositivi, ma il costrutto non è di quelli da ricordare.
Sersanti 6: spara alle stelle un pallone a dir poco invitante, ma la sua è complessivamente una prova positiva.
(dal 33′ st Listkowski sv).
Degli Innocenti 6: al solito, si mette in mostra per intraprendenza e voglia di fare qualcosa in più. Certo, poi è giornata brillante per nessuno.
(dal 20′ st Galli 6,5: chiusure e letture intelligenti).
Parigini 6: una prova assolutamente sufficiente, per quanto gli manchi sempre “uno per fare trentuno”, come si dice da queste parti.
(dal 33′ st Salcedo 5,5: molti errori palla al piede).
Crociata 6,5: ecco, quello è il gol che aspettavamo da mesi viste le qualità balistiche di cui è dotato. Si ritrova troppo tardi, contro una squadra che probabilmente gli ha le dato sensazioni dei bei tempi.
Buso 6: anche lui, come Parigini, si ferma al 30. Quando va in gol, è in fuorigioco per 10 centimetri.
(dal 20′ st Ionita 5,5: stanco o non stanco, di sicuro gira a vuoto).
Inglese 5,5: raggio d’azione limitato, lavora bene più di un pallone ma lo sbocco non lo trova mai.
(dal 24′ st Novakovich 6: la mobilità è quella dei tempi migliori, ma di palle buone non ne arrivano).
All. Aglietti 5,5: la formazione di base è interessante e propositiva, la solita disattenzione complica delle cose che Crociata rimette a posto. La ripresa è ben diversa, i cambi sono cervellotici e non convincono.
Cittadella 6: il punto basta ai granata, che con andando al piccolo troppo non dovrebbero avere problemi ad arrivare a destinazione. Certo, la squadra vista nel girone d’andata è un pallido ricordo.
Kastrati 6; Salvi 6, Negro 6,5, Frare 6; Carissoni 6, Vita 6,5, Amatucci 6, Carriero 6 (dal 28′ s.t. Cassano 5,5), Rizza 5,5 (dal 1′ s.t. Tessiore 6); Pittarello 5,5 (dal 39′ p.t. Pandolfi 6), Maistrello 5,5 (dal 28′ s.t. Magrassi 6). All. Gorini 6.
Arbitro sig. Luca Zufferli di Udine 6: la gara pare arbitrarsi un po’ da sola, lui deve estrarre il cartellino giallo solo per siutazioni di facile lettura. Buona la chiamata del guardialinee sul fuorigioco di Buso.