Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco e Cittadella in una crisi che si vede: un tempo per uno, si va a fiammate. Crociata si ritrova troppo tardi

Il gran gol del trequartista serve solo a rompere la serie di sconfitte consecutive, ma la ripresa è nettamente in sottotono rispetto a un primo tempo positivo

Il gol di Crociata BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6: un tempo per i blucelesti e uno per il Cittadella. Niente di più, niente di meno: il pareggio è giusto, ci pensa il meteo a cancellare quel minimo di gioco visto nel primo tempo.

Lamanna 6,5: la parata su Tessiore non è roba semplice, viste le condizioni climatiche. Il rientro è positivo.

Lemmens 5,5: stavolta l’amnesia sul calcio d’angolo è sua. Poi, tutto sommato, disputa una prova sufficiente.

Celjak 6: fondamentalmente il Cittadella usa gli attaccanti come sponde, il che toglie la necessità di correre troppo all’indietro ai centrali.

Capradossi 6: fisicamente paga qualcosa rispetto a Maistrello, però non è che l’attaccante faccia il diavolo a quattro. Migliora all’interno della partita.

Lepore 6: tra i più propositivi, ma il costrutto non è di quelli da ricordare.

Sersanti 6: spara alle stelle un pallone a dir poco invitante, ma la sua è complessivamente una prova positiva.

(dal 33′ st Listkowski sv).

Degli Innocenti 6: al solito, si mette in mostra per intraprendenza e voglia di fare qualcosa in più. Certo, poi è giornata brillante per nessuno.

(dal 20′ st Galli 6,5: chiusure e letture intelligenti).

Parigini 6: una prova assolutamente sufficiente, per quanto gli manchi sempre “uno per fare trentuno”, come si dice da queste parti.

(dal 33′ st Salcedo 5,5: molti errori palla al piede).

Crociata 6,5: ecco, quello è il gol che aspettavamo da mesi viste le qualità balistiche di cui è dotato. Si ritrova troppo tardi, contro una squadra che probabilmente gli ha le dato sensazioni dei bei tempi.

Buso 6: anche lui, come Parigini, si ferma al 30. Quando va in gol, è in fuorigioco per 10 centimetri.

(dal 20′ st Ionita 5,5: stanco o non stanco, di sicuro gira a vuoto).

Inglese 5,5: raggio d’azione limitato, lavora bene più di un pallone ma lo sbocco non lo trova mai.

(dal 24′ st Novakovich 6: la mobilità è quella dei tempi migliori, ma di palle buone non ne arrivano).

All. Aglietti 5,5: la formazione di base è interessante e propositiva, la solita disattenzione complica delle cose che Crociata rimette a posto. La ripresa è ben diversa, i cambi sono cervellotici e non convincono.

Cittadella 6: il punto basta ai granata, che con andando al piccolo troppo non dovrebbero avere problemi ad arrivare a destinazione. Certo, la squadra vista nel girone d’andata è un pallido ricordo.

Kastrati 6; Salvi 6, Negro 6,5, Frare 6; Carissoni 6, Vita 6,5, Amatucci 6, Carriero 6 (dal 28′ s.t. Cassano 5,5), Rizza 5,5 (dal 1′ s.t. Tessiore 6); Pittarello 5,5 (dal 39′ p.t. Pandolfi 6), Maistrello 5,5 (dal 28′ s.t. Magrassi 6). All. Gorini 6.

Arbitro sig. Luca Zufferli di Udine 6: la gara pare arbitrarsi un po’ da sola, lui deve estrarre il cartellino giallo solo per siutazioni di facile lettura. Buona la chiamata del guardialinee sul fuorigioco di Buso.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio