Domenica è calato il sipario sulla 14^ edizione del Memorial Fosson Criterium Italiano a squadre dopo tre giorni di gare sulle nevi valdostane di Pila, che ha visto coinvolte le categorie Allievi e Ragazzi.
Per lo Sci Club Lecco spicca su tutti la prestazione di Carlotta Lambrughi (Ragazzi) che venerdì, nello Slalom Speciale, ha conquistato il 2° posto dopo una gara splendida conclusa con il tempo di 48”64, dietro solo alla vincitrice: Maya Moras (Valtournanche) al traguardo in 47”61.
Nella classifica a Squadre, lo Sci Club Lecco si è posizionato in 12^ posizione, mentre la vittoria è andata allo Sci Club Gardena.
Riavvolgendo il nastro della tre giorni, si comincia venerdì con il Gigante femminile e maschile Allievi ma per lo Sci Club Lecco è una giornata no con nessun atleta al traguardo. Al femminile in gara Ludovica Spreafico, Matilde Pizzagalli e Carola Catelli; al maschile Luca Baragiola, Leo Lampugnani e Tommaso Tellini.
La giornata è proseguita con Gara Uno di Slalom per la categoria Ragazzi. Al femminile buona gara per Vittoria Viglietta al traguardo in 19^ posizione, bene anche Carlotta Lambrughi 23^, quindi Anna Pizzagalli 43^ e Lidia Marilena Bulgheroni 49^. Nella gara maschile Nicolò Asnaghi 41° e Davide Donegana 90°. Nulla da fare invece per Riccardo Mazzariol, non al traguardo.
In Gara Due Ragazzi exploit di Carlotta Lambrughi artefice di una super gara che le è valsa il 2° posto. In lizza anche Lidia Marlena Bulgheroni 18^ e Anna Pizzagalli 24^. Purtroppo fuori Vittoria Viglietta.
Nella prova maschile Davide Donegana 96° e Nicolò Asnaghi 124°. Giornata no per Riccardo Mazzariol, non giunto al traguardo.
Sabato la seconda giornata di gare
Sabato, nella seconda giornata di gare, Allievi impegnati nello Slalom. In Gara Uno al femminile Ludovica Spreafico 59^ seguita da Carola Catelli 102^. Non al traguardo Matilde Pizzagalli. Al maschile classifica non pervenuta, ma non ci sono podi lecchesi.
In Gara Due, sempre Slalom, al femminile, Matilde Pizzagalli 69^, Ludovica Spreafico 102^ e Carola Catelli 127^. Nella gara maschile, Tommaso Tellini 36°, Leo Lampugnani 58° e purtroppo fuori Luca Baragiola.
Nella categoria Ragazzi atleti impegnati nello Slalom Gigante. Al femminile ottima prova per Carlotta Lambrughi che fa suo il 12° posto. Non si classificano per la seconda prova Vittoria Viglietta, Lidia Marlena Bulgheroni e Anna Pizzagalli. Nella gara maschile, bene Riccardo Mazzariol che chiude al 21° posto. Non si classificano invece per la seconda prova Donegana e Asnaghi.
Nella terza e ultima giornata di gare, che si è svolta domenica, nel Gigante femminile 48^ Ludovica Spreafico, 108^ Matilde Pizzagalli e 135^ Carola Catelli. Nella gara maschile, buon 14° posto per Tommaso Tellini, quindi 45° Leo Lampugnani. Tra i non arrivati Luca Baragiola.
Nella categoria Ragazzi, nello Slalom femminile, tra i pali stretti sfiora il podio Carlotta Lambrughi che per un soffio non mette di nuovo piede sul podio; per lei un 4° posto e la riprova di avere stoffa, grinta e carattere oltre a una buona preparazione. Buona gara anche per Anna Pizzagalli al traguardo in 13^ posizione, quindi Lidia Marilena Bulgheroni 31^. Tra i non arrivati Vittoria Viglietta. Nella gara maschile Riccardo Mazzariol 27°, Nicolò Asnaghi 51° e Davide Donegana 76°.