È più che positiva la partenza della Coppa del mondo di canottaggio per gli atleti del nostro territorio. A Varese sulla Schiranna si sono dati appuntamento i migliori interpreti del remo.
Ha colto una straordinaria vittoria Giorgia Pelacchi di Abbadia, impegnata sull’Otto femminile. L’atleta delle Fiamme Rosse ha gareggiato insieme a Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca (timoniere Emanuele Capponi). La vittoria è arrivata davanti all’armo della Gran Bretagna e alla Romania.
Il Quattro di coppia maschile con a bordo il mandellese Andrea Panizza ha chiuso la propria finale al terzo posto alle spalle (per un’inezia) della Gran Bretagna e dell’Olanda vincitrice. Il canottiere delle Fiamme Gialle ha remato con Nicolò Carucci, Luca Chiumento e Giacomo Gentili.
Il mandellese Davide Comini, sul Due senza con Giovanni Codato, è giunto sesto nella sua finale. I due hanno già strappato il pass per i prossimi Giochi olimpici di Parigi.