Seguici

Pallamano

Il Molteno espugna Salerno e punta ancora al quarto posto

L’importante successo sul Genea Lanzara 27-25 tiene aperta la porta del possibile piazzamento fra le prime quattro. In una serata senza bomber Bernachea è De Angelis a brillare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vince il San Giorgio Molteno nella penultima di campionato in Serie A Silver: espugnato il campo del General Lanzara a Salerno con il punteggio di 27-25.

Una prestazione molto solida quella del team guidato da Danilo Gagliardi Junior, in grado di riscattare due sconfitte consecutive. Con questo successo Molteno consolida il quinto posto in classifica in ottica play-off.

Match complicato per i brianzoli senza bomber Bernachea, tenuto a riposo precauzionale, ma già messo sulla buona strada nel corso del primo tempo. All’intervallo gli oronero conducono 15-11. Nella ripresa il Molteno allunga fino al +7, ma i padroni di casa non mollano e riescono a riportarsi a un solo gol di distanza. E in questo momento che il portiere Gabriele Randes sale in cattedra parando un rigore, mentre Alessandro De Angelis chiude definitivamente la partita con una doppietta. È proprio lui il protagonista di serata con 8 gol realizzati.

«Vittoria su un campo difficile»

«È molto difficile venire a vincere su questo campo – commenta nel post partita il ds moltenese Matteo Somaschini – Il Lanzara ha espresso una buona pallamano e non ha mai mollato. Il Molteno si è presentato a questa gara con alcune assenze importanti, tra cui quella di Bernachea e di altri giocatori acciaccati. Ma quello che contava è stato che tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo per questa importante vittoria. Da rimarcare l’ottima prova del nostro portiere Randes, che ha fatto delle splendide parate, insieme ad Alessandro De Angelis miglior realizzatore del match e autore di una prova maiuscola. Ora cercheremo di recuperare le forze per affrontare l’ultima partita della regular season sabato prossimo al PalaSangiorgio contro Teramo. Ci giocheremo l’ultima possibilità di poter riconquistare il quarto posto in classifica».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 4, Redaelli 5, Galizia, Bonanomi 2, Riva Sa.1, Colombo 1, Cuzzupè, Bernachea, Riva St.2, De Angelis 8, La Rocca, Campestrini 4, Randes.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano