Doppia conferma in casa Orocash Picco Lecco. Com’era stato anticipato nei giorni scorsi proseguirà l’avventura in panchina di coach Gianfranco Milano, mentre in campo ci sarà ancora la centrale Federica Piacentini. Per il tecnico sarà il settimo anno in sella, il terzo in Serie A2: «Sono molto contento della conferma e della fiducia che la società ha rinnovato nei miei confronti. Questo nuovo anno in Serie A ci rende orgogliosi e ci vede da subito impegnati per la preparazione della prossima stagione – spiega l’allenatore biancorosso -. Con il sostegno dei nostri sponsor stiamo allestendo la nuova squadra: un team giovane e motivato, pensato per affrontare al meglio le sfide del prossimo campionato. Invitiamo le medie e grandi realtà locali, il mondo aziende, a venire a conoscerci e supportarci in questa nuova stagione. Ringraziamo il pubblico che ci ha sempre sostenuto e diamo l’appuntamento al prossimo anno».
Piacentini e la Picco Lecco, terzo anno insieme
Piacentini, centrale pavese classe 2001, vestirà la maglia biancorossa per il terzo anno consecutivo. «È doveroso un ringraziamento a tutta la società e allo staff tecnico per la dimostrazione della volontà di continuare un’altra stagione insieme. Dopo due stagioni qui posso dire che la stima è reciproca. Arriviamo da una stagione tosta nella quale sappiamo veramente solo noi quanto lavoro e quanta resilienza ci sono serviti per affrontare tutto quello che ci è capitato e sono veramente orgogliosa della nostra crescita proprio come squadra. Ne siamo uscite a testa alta. La prossima stagione sarà sempre molto complessa, ogni anno il livello del campionato si alza sempre di più ma non vedo l’ora di conoscere il gruppo nuovo, di cominciare a lavorare per trasformarci in una squadra a tutti gli effetti. Sono orgogliosa di vestire i colori di questa bella città».
Sarà rivoluzione biancorossa
Come ipotizzato nei giorni scorsi, si sta per materializzare una nuova rivoluzione in casa Orocash Picco Lecco: le conferme dovrebbero riguardare anche Rachele Mainetti, Helena Sassolini e Alessia Conti, mentre sono destinate a salutare Rebecca Rimoldi (Albese), Aneta Zojzi (Trento) e Rachele Nardelli (Offanengo); in entrata si parla di Maia Carlotta Monaco (Club Italia), Francesca Napodano (Montecchio) e Gaia Moroni (Legnano).