Il Lecco scenderà in campo a Parma senza mezza difesa titolare. Il giudice sportivo ha squalificato Vedran Celjak e Franco Lepore, il primo ingiustamente espulso e il secondo ammonito durante il corso della gara interna persa con il Venezia. Ines Pisano ha anche comminato una multa di 3mila euro per la torcia lanciata in campo dopo la rete del pareggio siglata da Pohjanpalo; ravvisato anche il lancio di un petardo sul terreno di gioco. Nell’elenco dei diffidati blucelesti rimane Andrija Novakovich, che ha collezionato quattro sanzioni durante la stagione in corso.
Parma-Lecco: Celjak e Lepore sono squalificati
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quindicesima giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Bari, Catanzaro, Como, Cosenza, Feralpisalò, Lecco, Palermo, Reggiana, Sampdoria, Spezia e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. VENEZIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un petardo ed un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CELJAK Vedran (Lecco): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LEPORE Franco (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).