Seguici

Calcio

«Che importa se…»: lecchesi a Parma, superata quota 400

Nonostante il rischio della matematica retrocessione, i tifosi del Lecco si presenteranno in gran numero anche in quel dello stadio Tardini

I tifosi del Lecco a La Spezia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

A Parma potrebbe maturare la matematica retrocessione in Serie C del Lecco. Nonostante ciò, i tifosi blucelesti non hanno intenzione di far venire meno il loro supporto: secondo i dati raccolti da lcnsport.it nella mattinata di giovedì 25 aprile è stata superata quota 400 biglietti venduti per il settore ospiti del “Tardini”, in aumento rispetto ai 382 rilevati alle 19 di mercoledì. Da settimane i tifosi intonano il coro “che importa se/è arrivata la retrocessione”: nonostante le enormi difficoltà incontrate in campo, i supporter del Lecco si sono fatti notare su ogni campo della Serie B, toccando anche la quadrupla cifra in occasione della gara di Genova con la Sampdoria nonostante la presenza della fidelity card che ha frenato i gruppi organizzati. La prevendita è ancora in corso.

BKT prepara la festa in città

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un matchday dedicato ai tifosi di Parma e Zebre Parma.

“Per celebrare lo splendido momento che la Parma sportiva sta vivendo, BKT unirà i tifosi di Parma e Zebre Parma al Parco della Cittadella dove, sabato 27 aprile dalle 10.30 alle 18.30, saranno i protagonisti di “Parma scende in campo”. L’obiettivo dell’iniziativa di BKT, infatti, è quello di far vivere a tutta la città una giornata di festa promuovendo un messaggio di intercambio tra sport, inclusività e socialità. Appassionati e non solo potranno divertirsi giocando all’interno dell’area allestita e partecipando alle numerose iniziative che il title sponsor di Serie BKT e BKT URC ha riservato per loro”.

“Per entrare nel vivo di Parma-Lecco e Zebre Parma-Glasgow Warriors e respirare l’atmosfera del pre-partita, BKT ha invitato due dei giocatori più rappresentativi della storia delle società per una sessione di autografi e di incontri con i tifosi. Alberto Di Chiara, mitico calciatore del “Magico Parma”, e George Biagi, storico leader e capitano delle Zebre Parma, dalle 11.30 alle 12.30 saranno presenti nella fan zone di BKT dove firmeranno e regaleranno ai presenti i palloni BKT, oltre a essere a disposizione per le foto. Insieme a loro l’iconica panchina brandizzata per l’occasione già protagonista lo scorso anno a Bari, Cosenza e Frosinone e in questa stagione a Como, Reggio Emilia e Genova”.

“L’evento di BKT, realizzato in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B e United Rugby Championship insieme a Havas Play, il network che mette al centro sport marketing, fan engagement e altre attività, e con il patrocinio del Comune di Parma non si fermano qui. Durante l’intervallo delle due partite, allo Stadio Ennio Tardini ci sarà la “BKT Football Truck Challenge” che coinvolgerà due tifosi del Parma in una gara di velocità con il BKT Football Truck, il modellino telecomandato diventato oramai celebre come porta-pallone ufficiale della Serie BKT. Allo Stadio Lanfranchi invece altrettanti tifosi delle Zebre Parma si diletteranno in una sfida di abilità”.

“Nei due stadi, nel prepartita, Alberto Di Chiara e George Biagi si prenderanno l’ovazione dei propri sostenitori facendo un giro di campo accompagnati dall’applauso del proprio pubblico. Inoltre, saranno consegnati migliaia di gadget di BKT”.

“Dunque, è tutto pronto per la giornata organizzata da BKT che farà vivere un momento speciale a tutti i sostenitori di Parma e Zebre Parma. L’appuntamento insieme a due dei giocatori più amati della storia delle società è fissato alle 11.30 al Parco della Cittadella”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio