Assenze importanti per la Sampdoria in vista della gara di Lecco. I blucelesti, che ritroveranno Lepore e Celjak, sono reduci dalla retrocessione maturata sul campo del Parma e non si porteranno dietro squalificati, con il solo Novakovich nella lista dei diffidati, mentre i blucerchiati hanno pareggiato tra le mura amiche con il Como e dovranno fare a meno di tre elementi decisamente importanti: niente trasferta sul lago per Borini, Esposito – doppietta a Marassi – e De Paoli; mister Pirlo ha ritrovato il capocannoniere De Luca, comunque in condizioni non perfette, e il lecchese Conti in allenamento, ma altri elementi – tra cui l’ex Girelli – potrebbero dover saltare la trasferta del “Rigamonti-Ceppi”. Da segnare anche la giornata di squalifica comminata al parmense Camara, in rete a ridosso del novantesimo.
Lecco-Sampdoria: Borini, De Paoli ed Esposito squalificati
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sedicesima giornata ritorno sostenitori delle Società Bari, Brescia, Cittadella, Como, Palermo, Parma, Sampdoria, Spezia e Ternana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
AMMONIZIONE
UNDICESIMA SANZIONE
SERSANTI Alessandro (Lecco)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BORINI Fabio (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CAMARA Drissa (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DE PAOLI Fabio (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
ESPOSITO Sebastiano (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).