Seguici

Tennis

Campionato di Serie B1, il Tc Lecco parte con il piede giusto

Sui rapidi campi di casa le racchette blucelesti liquidano il Tc Guidizzolo con un perentorio 5-1. L’unico punto perso in un doppio al supertiebreak

La formazione del Tennis Club Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Esordio più che positivo per la formazione del Tennis Club Lecco nel campionato a squadre di Serie B1. Le racchette blucelesti, guidate da Luca “Tato” Bonacina, hanno vinto fra le mura di casa (e sui rapidi campi al coperto) 5-1 con i rivali del Tc Guidizzolo.

Il primo incontro è stato vinto dal rientrante Ottaviano Martini, 6-3 6-2 a Daniele Pasini. Vittoria senza discussione anche per Filippo Valsecchi su Luca Colletti, 6-1 6-2. Terzo punto di giornata da Nicolò Consonni, che supera Andrea Dall’Asta 6-3 6-3, mentre Tommaso Vola lotta e vince al terzo con Andrea Uberti: 6-2 3-6 6-1 il punteggio.

Ai doppi matura una vittoria per parte: Martini e Vola superano Dall’Asta e Pasini 6-2 6-3, Consonni e Cristian Giudici si arrendono alla coppia Luca Colletti/Filippo Nondini al termine di una furiosa battaglia: 6-4 4-6 10-7 per gli ospiti. Prossimo turno domenica 5 maggio sul campo del Ct Mesagne.

Bonacina: «Buon esordio»

«Buon esordio contro una squadra che sulla carta poteva essere insidiosa – ha commentato a fine giornata il capitano, Tato Bonacina – Siamo riusciti a far valere il fattore campo, peccato per il doppio perso al super tie break, ma va bene così. Era importante partire col piede giusto. Adesso ci concentriamo sulla prima trasferta a Brindisi, sicuramente impegnativa ma con la spinta del risultato di oggi. Faccio i complimenti ai ragazzi, che si sono comportati molto bene. Adesso continuiamo così perché questo era solo il primo passo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis