Seguici

Calcio a 5

Lecco si tinge di azzurro con la Nazionale di futsal: in campo con la Spagna

Il sindaco Mauro Gattinoni e il presidente Roberto Nigriello hanno ricevuto la delegazione della rappresentativa Under 19, che sfiderà la Spagna al PalaTaurus

Scambio di regali a Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lecco è la casa del futsal in queste ultime settimane. Dopo la straordinaria vittoria della Coppa della Divisione e l’impresa dell’Under 19 – vittoria ai rigori contro i campioni in carica dell’Aosta e qualificazione ai quarti di finale dei playoff Scudetto -, questa volta tocca alla Nazionale U19 accendere i riflettori di tutto il movimento sul nostro territorio. Gli azzurrini sfideranno la sempre forte Spagna al PalaTaurus nelle serate di martedì 7 e mercoledì 8 maggio, con calcio d’inizio alle ore 20: la sala consiliare del Comune di Lecco ha ospitato l’incontro tra la delegazione azzurra e i rappresentanti di Palazzo Bovara, mediato dal Lecco C5 rappresentato da Alina Ionel e Marcello Maruccia.

«Siamo felicissimi di ospitare la Nazionale, così come lo siamo per quanto riguarda le classifiche che ci mettono al vertice nazionale per quanto riguarda lo sport», ha ricordato il sindaco Mauro Gattinoni prima di lasciare spazio al capo delegazione Antonio Scocca, vicepresidente della Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettani: «Per noi è motivo di grande orgoglio la capacità d’intercettare nuovo territori. Non va mai spenta la spia dell’attenzione sul nostro sport, una comunità che riserva attenzione allo sport e una comunità che sta meglio. Affrontare la Spagna vuol dire mettere in piedi una partita di cartello, ci auguriamo che l’evento possa essere seguito da quante più persone possibili».

«Tengo molto al calcio a 5, hanno fatto qualcosa d’incredibile per la città sia con la prima squadra che con il settore giovanile visto il risultato di ieri. Da lecchese sono felice», ha fatto presente il presidente del Consiglio Roberto Nigriello. «Mi fa espressamente piacere essere qui, da lecchese sono doppiamente onorato. Il nostro Comitato è il più grande d’Italia, siamo primi in tutto ma con il calcio a 5 siamo al livello dell’Abruzzo: stiamo lavorando per raggiungere i livelli di altri regioni, speriamo che questo momento possa essere di stimolo», ha quindi analizzato Marco Grassini, vice presidente del Comitato Regionale Lombardia.

«Per noi è un onore essere qui, portiamo i valori etici nei nostri giovani attraverso il futsal», ha spiegato nel suo discorso il Ct Massimiliano Bellarte, affidando poi la chiusura al capitano Tommaso Ceccarelli: «Un onore rappresentare tutta la nazione, avremo due partite toste e sicuramente è difficile non trovare stimoli quando si trova una grande squadra».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5