Il Rugby Lecco chiama a raccolta i suoi tifosi per la partita che non solo può dare un senso alla stagione, ma anche alla storia del club bluceleste. Con una vittoria domenica sul Cus Genova, infatti, la squadra del presidente Carlo Redaelli verrebbe promossa nella prossima nuova Serie A2. Un traguardo eccezionale per la palla ovale della città, a testimonianza dell’alto livello raggiunto grazie a un lavoro incessante sui giovani e non solo negli ultimi quindici anni in Serie B e C.
Bastano 4 punti per diventare la migliore seconda della categoria, anche se mister Sebastian Damiani, intervistato da LCN Sport nella giornata di mercoledì, predica calma.
La società, nel frattempo, ha emesso un comunicato ufficiale per invitare quante più persone sul campo del Bione per la possibile celebrazione. «Questa sarà l’occasione per assistere a un’importantissima partita e partecipare alla grande festa. Anche per coloro che vorranno avvicinarsi per la prima volta al mondo della palla ovale sarà una splendida occasione per stare in compagnia e sostenere il Rugby Lecc – si legge – Facendo i debiti scongiuri, l’eventuale promozione giungerà proprio nella stagione 2024/2025 in cui il Rugby Lecco festeggerà i suoi primi 50 anni di vita».