Un condottiero, ma soprattutto una guida per i più giovani. Sebastian Damiani, tecnico del Rugby Lecco e punto più alto della piramide dello staff tecnico bluceleste, oggi è esploso di gioia per la meritata e sospirata promozione in Serie A2.
«Prima di tutto voglio ringraziare i giovani, la società che ha avuto fiducia in me e da anni ci crede – ha dichiarato – Hanno lavorato sodo e oggi è giusto festeggiare per una grande partita e una grande stagione. Ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto, i genitori e i bambini, tutti i giocatori che erano fuori a tifare, tutto il mondo del Rugby Lecco».
«La musica ora sarà diversa»
Dieci anni sono un’eternità, ma il futuro offre ora una nuova, entusiasmante pagina. «Una bellissima esperienza, ringrazio chi mi ha supportato in questi dieci anni, ora dobbiamo preparare il prossimo: cambia tutto, la musica sarà diversa, un campionato molto più impegnativo ma i ragazzi sanno dove andiamo, lo stavamo cercando da tempo. Abbiamo fatto un passo avanti».
La filosofia resterà sempre la stessa. «Il progetto si base sull’appartenenza e inizia dall’under 5 fino alla prima squadra e porta ogni domenica la voglia di stare in campo con la maglia bluceleste».