Molteno pronto a tutto per vivere al meglio una delle due finali dei play-off di Serie A Silver. La squadra brianzola torna in campo dopo la sosta per la Nazionale e sabato alle ore 20 trova, in gara 1 delle semifinali, i marchigiani del Camerano.
Uno scontro sulla carta equilibrato in cui certamente si farà sentire la tensione agonistica. Sarà anche l’incrocio fra i due bomber stagionali, Vincenzo Laera (172 gol) e il moltenese Tomas Bernachea, a 166 reti ma con oltre un mese di stop causa infortunio.
«Sabato sera al PalaSangiorgio vogliamo vedere il pubblico delle grandi occasioni – spiega il ds del Molteno Matteo Somaschini – Come è sempre stato in questa stagione, quando abbiamo giocato in casa, il pubblico moltenese è stato l’ottavo uomo in campo e i ragazzi hanno bisogno di questo fondamentale supporto. Dobbiamo sfruttare questo appuntamento, anche perché sarà l’ultimo impegno casalingo di questa stagione per il Salumificio Riva Molteno».
Fattore campo da ribaltare
Per la formazione oronero di Danilo Gagliardi Junior è fondamentale partire nella serie con un successo, poiché il fattore campo premia Camerano, piazzatasi al primo posto in stagione regolare. «Per loro è un vantaggio ed è giusto che sia così, hanno vinto meritatamente la regular season grazie anche all’ottimo lavoro che sta svolgendo il loro allenatore Davide Campana – prosegue Somaschini – Nel team ci sono due giocatori come il bomber Laera e l’esperto portiere Ansaldo in grado di fare la differenza. Poi Camerano, come noi a Molteno, ha un pubblico davvero caloroso. Saranno davvero belle sfide. Ci giochiamo l’intera stagione – conclude – e ne siamo consapevoli. Siamo pronti per mettere in campo tutte le energie mentali, fisiche ed atletiche, per cercare di conquistare un traguardo importante».
Gara 2 è in programma giovedì 23 maggio ed eventuale gara 3 sabato 25 maggio, sempre nelle Marche. Chi vince sarà promosso in Serie A.