Seguici

Canottaggio

Impresa di Giorgia Pelacchi: qualificata alle Olimpiadi di Parigi!

La 26enne di Abbadia ha strappato il pass a cinque cerchi sulle acque di Lucerna a bordo dell’Otto. Per la prima volta nella storia questo armo azzurro sarà ai Giochi

L'Otto dell'Italia con Giorgia Pelacchi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giorgia Pelacchi nella storia del nostro sport e del canottaggio. La 26enne di Abbadia, cresciuta alla Canottieri Moto Guzzi e ora in forza alle Fiamme rosse, ha strappato il pass a cinque cerchi sulle acque di Lucerna a bordo dell’Otto.

L’impresa è stata messa a segno in tarda mattinata sul Lago di Lucerna, dove in questi giorni è in fase di svolgimento la regata di qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024. L’Italia si è brillantemente qualificata domenica per la finale di oggi, in cui ha dominato la gara dall’inizio alla fine. A strappare il pass anche la Danimarca, giunta al traguardo con quasi 5 secondi di distacco. Battute, nell’ordine, Cina e Germania.

La soddisfazione per Giorgia è doppia: non solo si è garantita la sua presenza alle Olimpiadi, ma insieme alle compagne sarà testimone della prima volta di un Otto femminile azzurro ai Giochi. Questa la composizione dell’armo: Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli, Veronica Bumbaca, timoniere Emanuele Capponi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canottaggio