Campionati regionali, nel vivo gli spareggi. Sconfitta bruciante per la Carpe Diem Calolzio in gara 3 di play-out in Serie C. La Scoiattolo Venegono si porta sul 2-1 nella serie e la squadra di coach Angelo Mazzoleni sarà costretta a vincere venerdì per arrampicarsi a gara 5.
Il punteggio finale, 81-72, inizia a delinearsi già dal primo quarto (33-19) e non basta la rimonta nel secondo parziale (44-41). L’attacco calolziese si “pianta” nel terzo periodo. Top scorer Longhi con 16 punti.
«Il primo e l’ultimo quarto la nostra difesa è stata deludente, negli altri due invece siamo stati aggressivi. Peccato perché potevamo vincere, il risultato non rispecchia il divario tra le due squadre. Venerdì siamo con le spalle al muro, dobbiamo vincere per tornare qui per la quinta partita» ha commentato l’allenatore.
In Divisione regionale 1 iniziano male i play-off per il Nibionno di Arturo Fracassa che cede 66-58 a Turbigo. Nei play-out Mandello sotto 1-0 nella serie con San Pio X Milano (ko casalingo 65-85). Sconfitta anche per l’Ars Rovagnate che cade 76-61 sul campo del Cassina de’ Pecchi. L’unico successo arriva dal Civitz, che espugna Caravaggio 78-77 allo scadere, trascinata dai 22 punti di Galli.