Non è ancora finita la stagione di Artur Ionita, Henri Salomaa ed Elio Capradossi. I tre giocatori del Lecco – tutti attualmente ai saluti vista la natura dei rispettivi contratti – sono scesi in campo in questi giorni con le maglie delle Nazionali. Il più esperto dei tre, centrocampista che farà rientro al Pisa fatta salva la possibilità di esercitare un diritto di riscatto non elevato entro venerdì 14, ha affrontato Cipro con la Moldavia: in campo dal primo minuto, ha disegnato il cross dalla sinistra arrivato perfettamente sulla testa di Revenco che ha colpito e propiziato la marcatura di Motpan. Complessivamente Ionita è rimasto in campo per 64′ prima di lasciare spazio a Stina, a segno per il momentaneo pareggio nel 3-2 finale. Il prossimo 11 giugno è in programma la seconda amichevole con l’Ucraina prima del rompete le righe.
Debutto con l’Uganda per Elio Capradossi, convocato per la prima volta nonostante la nascita avvenuta a Kampala: il difensore di scuola Roma è stato schierato nel 4-4-2 schierato contro il Botswana, battuto con il minimo scarto grazie alla rete di Shaban nel finale di match. Lunedì è in programma un altro match delle qualificazioni mondiali contro la forte Algeria: le due squadre hanno sei punti in classifica.
Ultima citazione per Henri Salomaa, che ha debuttato con il Lecco nel finale di campionato mettendosi anche in buona luce: il giovane esterno è stato schierato da titolare nella sconfitta (1-0) patita lo scorso 6 giugno contro l’Estonia, ma soprattutto è subentrato e ha segnato proprio oggi nel match vinto (2-0) con la Lituania valido per la finale 3°-4° posto della Coppa Baltica.