Comincia a prendere forma la Clv-Limonta Costa Masnaga che, anche nella prossima stagione, sarà guidata dal già confermato coach Luca Andreoli e affronterà con rinnovate ambizioni la Serie A2.
Il primo pezzo del puzzle che si aggiunge a quelli già esistenti e che saranno ribaditi nei prossimi giorni, è Elisabetta Penz, guardia classe 1996 di origini piemontesi che nelle ultime tre stagioni ha indossato la casacca del Sanga Milano (precedentemente due a Moncalieri e due a Savona). Formazione con cui, vincendo in finale proprio contro le biancorosse, ha conquistato la promozione nella massima serie nella stagione 2022/23.
Le sue statistiche
Nell’annata sportiva appena conclusa ‘Betta’ è stata in campo in serie A1 una media di 24 minuti, segnando 6.3 punti, distribuendo 2.2 assist, catturando ben 3.8 rimbalzi e rubando anche 1.2 palloni a ogni discesa sul parquet. Una presenza quindi su entrambi i lati del campo che ha spinto Basket Costa a puntare su di lei.
«Felice di essere qui»
Ecco le prime parole da ‘pantera’ di Elisabetta Penz. «Sono molto felice e onorata di entrare a far parte del mondo di Costa Masnaga. Basket Costa è sempre stata una realtà ambiziosa, sempre ai vertici della classifica e con alle spalle un’organizzazione che negli anni ha permesso a grandi giocatrici di crescere, mostrarsi e vincere tanto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, conoscere le compagne nuove, lo staff e i tifosi, che so essere sempre presenti e con gran voce».